• Home
  • Press
  • Moda
  • Jimmy Choo lancia la sua nuova campagna donna per la primavera 2026 “Les Fleurs”

Jimmy Choo lancia la sua nuova campagna donna per la primavera 2026 “Les Fleurs”

Moda
Credits: Jimmy Choo
PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

loading...

Automated translation

Leggi l'originale en o de nl
Scroll down to read more

Les Fleurs è la nuova campagna donna primavera 2026 di Jimmy Choo. Esplora il punto di tensione in cui la realtà incontra la fantasia e la bellezza naturale si confronta con l'architettura brutalista. La campagna rafforza la narrazione complessiva della collezione, Future Feminine; uno studio sulla femminilità moderna.

Credits: Jimmy Choo

Accostando fiori oversize a un'architettura utilitaristica, giocando con la percezione e la contraddizione, e mescolando il vecchio e il nuovo, il reale e il surreale, la campagna presenta una serie di immagini e video con protagonista la modella Kiki Willems. Fotografati da Quentin de Briey, sia Kiki sia i modelli chiave della collezione primavera 2026 risaltano sullo sfondo austero del Barbican, icona londinese e importante centro culturale. La particolare estensione vocale di Minnie Riperton fornisce una colonna sonora culminante e gioiosa, ispirando il titolo della campagna, Les Fleurs (I Fiori), e lasciando spazio a una voce fuori campo riflessiva di Kiki. La narrazione culmina con un invito a vivere una metamorfosi primaverile attraverso il potere trasformativo di calzature e accessori, capaci di accendere l'immaginazione, invitare al sogno e consentire l'evasione. I fiori dallo spirito libero e straordinariamente grandi, apparsi per la prima volta nella presentazione primavera 2026 di Jimmy Choo durante la settimana della moda di Milano, sono stati commissionati a un'artista locale milanese e ispirati alle peonie del giardino della creative director Sandra Choi nel Somerset.

Credits: Jimmy Choo

"La campagna cattura perfettamente la mia intenzione per la collezione primavera 2026, esplorando cosa significhi essere femminili oggi. L'idea di giustapporre leggerezza e audacia, bellezza e forza, ha sempre definito il modo in cui mi piace presentare il nostro marchio. Il linguaggio visivo che abbiamo creato per questa campagna trasmette esattamente questo", ha affermato Sandra Choi, creative director.

Così come ogni donna è poliedrica, anche questa collezione lo è: reinterpreta la nozione di femminilità attraverso una moltitudine di atteggiamenti, contraddizioni intrinseche e paradossi giocosi che sono la quintessenza di Jimmy Choo. Non ci sono abbinamenti scontati o look prevedibili; la bellezza può essere sorprendente, le tonalità pastello possono essere audaci e tutto ha il potere di sorprendere.

Credits: Jimmy Choo

Tra i modelli chiave della collezione primavera 2026 presenti nella campagna ci sono la sneaker SUNNY e la décolleté FAIZ, entrambe realizzate in un pizzo esclusivo con motivo stampato.

Il tema floreale è ulteriormente sviluppato con la MIMMI SLING BACK, impreziosita da un'applicazione floreale in pelle traforata con un effetto simile al pizzo.

Il glamour utilitaristico si esprime con la reintroduzione dell'iconico stivale BIKER, lanciato originariamente nel 2008, e del nuovo mocassino IVY.

Introdotta per la primavera, la borsa BAR HOLDALL offre una silhouette fluida in una palette pastello.

Credits: Jimmy Choo

Giocando ancora di più con la percezione, la morbida pelle scamosciata è stampata con un trompe l'oeil effetto denim, visibile nella scarpa SCARLETT e nella borsa CINCH.

LAVORARE A JIMMY CHOO?
Scopri le attuali offerte di lavoro qui

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Capri Holdings
Jimmy Choo