Lacoste serve un afternoon tea a tema tennis al The Plaza di New York
L'hotel The Plaza di New York, parte del gruppo Fairmont, e il marchio francese Lacoste hanno rinnovato la loro collaborazione per la stagione tennistica, dal 12 agosto al 6 settembre, secondo un comunicato stampa. La partnership comprende ospitalità, installazioni nell'hotel e attività retail durante la stagione tennistica della città.
Al centro dell'iniziativa c'è il ritorno de Le Café Lacoste, il concept di caffetteria del marchio, nella Palm Court dell'hotel con un afternoon tea rivisitato. Il menu, creato dall'executive chef Muhannad Al Ateem e dall'executive pastry chef Kevin Clemenceau, unisce sapori francesi a richiami al mondo del tennis e include l'iconico pasticcino Café Lacoste Polo.
Oltre all'afternoon tea, la collaborazione si estende a tutto l'hotel. I gradini dell'ingresso sulla Fifth Avenue sono rivestiti del verde Lacoste, la lobby ospita un'installazione ispirata ai tornei e la storica Edwardian Room accoglie un pop-up retail esclusivo di Lacoste con accessori, pezzi in edizione limitata e capi di abbigliamento co-branded creati per la collaborazione. Cocktail a tema, musica e arredi completano l'esperienza.
"La partnership dello scorso anno è stata un grande slam e siamo entusiasti di consolidare questo successo in questa stagione", ha dichiarato Sam Ioannidis, managing director di The Plaza, che ha aggiunto che i due marchi condividono l'interesse per lo stile senza tempo e la maestria artigianale.
L'afternoon tea Le Café Lacoste è disponibile dal 12 agosto al 6 settembre presso la Palm Court, al 768 della Fifth Avenue, tutti i giorni dalle 11 alle 16, a partire da 150 dollari, con prenotazioni disponibili tramite OpenTable.