Levi’s® debutta con la campagna “Behind Every Original” con uno spot al Super Bowl
loading...
Levi’s® ha lanciato oggi “Behind Every Original”, una nuova campagna globale che celebra le persone che guidano il cambiamento - con un tocco ironico. Al debutto durante il Super Bowl con il film manifesto Backstory, diretto da Kim Gehrig, Levi’s® ribalta le aspettative narrative tradizionali raccontando icone celebri e originali di tutti i giorni attraverso un punto di vista inedito: il loro lato B. Inquadrati esclusivamente di spalle, i protagonisti condividono le proprie storie rivoluzionarie e il legame autentico con Levi’s®.
Perché il lato B? Perché è il punto di vista più iconico dei jeans Levi’s®. Le cuciture arcuate, la silhouette inconfondibile e il Red TabTM sono da sempre simboli di originalità. Da oltre 150 anni, i jeans Levi’s® rappresentano l’uniforme dei leader culturali, di chi sfida le convenzioni e anticipa il futuro. Dalla musica allo sport, dalla moda all’arte, Levi’s® ha accompagnato movimenti e momenti che hanno contribuito a cambiare il mondo. Indossati da generazioni di pionieri e innovatori, i jeans Levi’s® continuano a essere un emblema di progresso, espressione individuale e libertà, oggi come ieri.
«Una delle cose che amo di più della campagna “Behind Every Original” è il modo in cui riesce a intrecciare una storia che solo Levi’s® può raccontare» ha dichiarato Kenny Mitchell, Global Chief Marketing Officer di Levi Strauss & Co. «Questa campagna globale celebra il nostro ruolo al centro della cultura musicale, sportiva e della moda, così come nei guardaroba dei fan di tutte le generazioni. È significativo lanciarla durante il Super Bowl che si svolge al Levi’s® Stadium, diventato a sua volta un simbolo culturale grazie al potere unificante dello sport».
“Backstory” vede la partecipazione di Doechii, artista di Top Dawg Entertainment e vincitrice di un Grammy, della superstar globale ROSÉ, dell’attuale MVP e campione NBA Shai Gilgeous-Alexander, del filmmaker, artista e DJ Questlove, della modella e voce culturale Stefanie Giesinger e del personaggio Woody di Disney-Pixar di Toy Story, insieme ad altri Originals.
Ogni frame è una celebrazione del lato B magnificamente scolpito dal denim: mentre sfila, danza, si muove e, soprattutto, “vive in Levi’s®”. Il film cattura l’inconfondibile attitudine di chi sta plasmando il futuro, rendendo al contempo omaggio alle icone che li hanno preceduti - dall’eleganza disinvolta dell’era Faith di George Michael a una reinterpretazione contemporanea dell’iconica copertina di Born in the U.S.A. Radicata in momenti culturali reali che Levi’s® ha vissuto in modo autentico, la narrazione attraversa le generazioni e invita tutti a riconoscersi nel brand. “Get Up Offa That Thing” di James Brown dà ritmo ed energia al film, diventando un inno per chi guida il cambiamento, con un ironico richiamo ai lati B vestiti di denim.
Girato in sei giorni tra Los Angeles, Oklahoma City e Londra, lo spot ha coinvolto un cast di veri cowboy, operai edili, climber e giovani e si chiude con spettacolari sequenze di danza firmate dal coreografo di Doechii, Robbie Blue. Dopo il Super Bowl, “Behind Every Original” svelerà il cast di protagonisti attraverso una serie di reveal film: clip dinamiche da sei secondi che mettono in luce ciascuna icona, spostando l’attenzione dallo status di celebrità al movimento e all’espressione personale di ogni Original.
La campagna prende vita su social, digital, in-store e out-of-home e accompagna, nel corso dell’anno, la scoperta delle storie personali degli Originals, con gli iconici prodotti Levi’s® come filo conduttore. La fotografia cattura il cast in momenti autentici di backstage, mentre indossa il denim Levi’s® e si prepara a uscire – un forte richiamo visivo ai percorsi personali e alle esperienze che definiscono ciascun Original. La campagna è stata ideata in collaborazione creativa con TBWA\Chiat\Day LA.
Il denim Levi’s® è il cuore pulsante della campagna. Dai cowboy old-school alle icone dei videoclip anni ’80 fino ai momenti più contemporanei, lo styling ripercorre la storia del brand Levi’s®. Doechii indossa jeans Low Slim Bootcut, mentre Rosé sfoggia jeans Loose Bootcut abbinati a una Relaxed Fit Trucker. Shai Gilgeous-Alexander appare in 578® Baggy jeans con una Relaxed Fit Trucker, mentre Questlove sceglie i suoi 505TM Regular Fit. Stefanie Giesinger completa il racconto con i Ribcage Slim jeans e una Super Soft Longsleeve Polo.
La varietà di stili ed epoche ricorda come il brand Levi’s® accompagni da oltre un secolo i momenti più significativi – grandi o piccoli – della vita quotidiana. Il team ha modellato il denim sui linguaggi estetici e sulle personalità degli Originals, dando vita anche a creazioni su misura per alcuni ambassador, come la giacca in denim custom realizzata per Questlove e i guanti in denim creati per Shai Gilgeous-Alexander.