MCM x SNIPES – Make it Miami: Fusione di Cultura, Stile e Streetwear
loading...
SNIPES e MCM presentano una collaborazione inaspettata in un'esclusiva capsule collection. Unendo uno dei principali retailer di streetwear a livello mondiale e l'iconico brand di lusso tedesco, questa partnership è una celebrazione audace di creatività, streetwear e community. Per dare vita alla campagna, il magnate della musica globale e Chief Creative Officer di SNIPES di lunga data, DJ Khaled, è il volto della collezione, incarnando l'energia dinamica di Miami, la città che chiama casa.
Pensata per “Make it Miami”, la collezione trae ispirazione dallo spirito vibrante e dall'atmosfera inconfondibile della città. La collaborazione fonde le autentiche radici streetwear di SNIPES con la tradizione artigianale di MCM, stabilendo nuovi standard nel superamento dei confini della moda contemporanea. Reinterpretando i codici tradizionali attraverso una lente street-savvy, la capsule apre nuove strade con colori, texture e decorazioni audaci. Combinando il lusso con l'estetica streetwear, la collezione offre alla community un'opportunità unica di abbracciare uno stile di alta gamma in modo autentico.
La collezione comprende abbigliamento, pelletteria e accessori, con ogni pezzo realizzato per coloro che riconoscono uno stile fresco, cercano capi statement e non si accontentano di niente di meno che una qualità di alta gamma con un tocco di originalità. Un nuovo e sorprendente logo della collaborazione occupa il centro della scena su capi d'abbigliamento di spicco. La palette di colori nero, bianco, rosa e turchese si distingue, con il logo che prende vita su capi che catturano il fascino unico di Miami: i suoi colori vibranti, l'atmosfera energica e lo spirito estivo. Con borchie glitterate, una tipografia audace e vestibilità moderne, ogni pezzo trasporta istantaneamente all'energia dinamica della costa della Florida.
La collezione si distingue anche per la sua particolare selezione di borse. MCM e SNIPES hanno co-progettato due linee esclusive: una collezione di borse in nylon nero, elegante e disponibile esclusivamente da SNIPES, e delle eleganti edizioni in pelle bianca, vendute solo da MCM. Ogni linea riflette l'identità unica dei due colossi del brand.
"Creare una collezione streetwear con MCM è una dichiarazione audace. Portare un marchio di lusso con una tradizione così ricca nella cultura street e renderlo accessibile alla nostra community dimostra cosa è possibile con una visione creativa e i partner giusti. Ripensando le partnership e uscendo dagli schemi, stiamo superando i confini pur rimanendo sempre fedeli a chi siamo", afferma Dennis Schröder, CEO di SNIPES.
Sung-Joon Kim, Chief Visionary Officer di MCM, afferma: "Questa collaborazione con SNIPES è una fusione audace di lusso e cultura street, che celebra l'espressione di sé senza paura e i valori creativi condivisi. In MCM, prosperiamo riscrivendo le regole attraverso l'innovazione e l'artigianalità, e questa partnership accende quello spirito con energia dinamica e impatto globale."
Per celebrare il lancio della collaborazione, MCM e SNIPES ospiteranno un evento di lancio esclusivo presso il We The Best x SNIPES Store a South Beach, Miami, il 9 maggio 2025. Questa celebrazione indimenticabile promette di catturare lo spirito della collezione riunendo stile, musica e community in una città in cui il lusso infuso di hip-hop è intessuto nel suo DNA.
"Come Chief Creative Officer di SNIPES, mi concentro sul portare collaborazioni iconiche alle persone - e questa con MCM si fa davvero notare", afferma DJ Khaled, Chief Creative Officer di SNIPES. "Il fatto che sia ispirata al 305 la rende personale per me. E lanciarla da SNIPES e nel mio negozio We The Best - Ne abbiamo fatta un'altra!"
La collezione MCM x SNIPES è disponibile dal 9 maggio 2025 online e in selezionati negozi MCM e SNIPES in Europa e negli Stati Uniti, con quantità limitate disponibili.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.