• Home
  • Press
  • Moda
  • Parajumpers FW2021 men's collection

Parajumpers FW2021 men's collection

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

15 feb 2021

Moda

La nuova collezione Autunno-Inverno 2021 di Parajumpers presenta nuove famiglie e una nuova categoria: POLAR GEAR, che si aggiunge alla più recente EVO.

Quest'anno Parajumpers riduce il numero di giacche con bordo di vera pelliccia sia per la collezione uomo che per la donna: solo quattro giacche della serie Masterpiece hanno finiture in pelliccia, facendosi strada verso una collezione di capispalla più sostenibile ed etica.

Per la collezione maschile, la tintura in capo è uno dei tratti caratterizzanti, con due famiglie che esaltano questa tecnica: PARARESCUE e MIDSEASON. La prima famiglia, introdotta nella collezione Primavera-Estate 2021, si compone di tre modelli – un gilet, una giacca e un parka - di ispirazione militare vintage, colori audaci desaturati grazie alla procedura di tintura in capo. La serie si presenta con un nuovo bodywarmer in ripstop color argento che può essere rimosso e utilizzato da solo, rendendo questa serie più versatile. La famiglia Midseason ha silhouette nuove e moderne, perfette per il clima di mezza stagione con una leggera imbottitura sintetica, e presenta un popeline di nylon leggero a 3 strati con un tessuto increspato all'interno.

La famiglia RELOADED reinventa la serie High Fill Power con modelli morbidissimi, con imbottitura extra di piuma, caratterizzati da un tessuto con effetto stropicciato e tinti in capo. Il processo di tintura crea un interessante effetto marmo che si abbina ai colori audaci, come Royal, Agave, Moonstruck, Fisherman.

Una new entry nei Fleeces and Knits sono i FEATHERWEIGHT, piumini extra leggeri, a metà strada tra una felpa e una giacca, realizzati in colori brillanti con un'imbottitura ultraleggera, e accompagnati da un paio di pantaloni tecnici imbottiti che ti terranno al caldo in maniera confortevole. Questa serie è realizzata in Pertex, il principale fornitore di tessuto a tenuta piuma, che consente di iniettare direttamente l'imbottitura per un calore extra.

La collezione KNITS vede una più ampia gamma di scelta e nuove serie come CHENILLE e RIBBED. La serie Chenille presenta tre stili con un tocco extra morbido e lussuoso al classico maglione. Le TRIBE KNITS reinterpretano lo stile Aran con due maglioni, un classico girocollo e una felpa con cappuccio e corpo imbottito, e aggiunge anche un cardigan canadese con motivo tribale.

La serie RIBBED si divide in due diverse famiglie: RIB KNIT in 7gg e COTTON RIB, entrambe con due stili. Il primo è realizzato in lambswool a coste inglesi ed è tinto in capo. Quest'ultimo è realizzato in cotone organico ed è sia tinto in capo che stone washed, che conferisce ai modelli un elevato contrasto di colore tra le coste e conferisce all'intero maglione un effetto sbiadito simile alla candeggina. La serie BASIC è caratterizzata da un'attenzione ancora maggiore ai dettagli, con colori interessanti e diverse grammature di filato. I modelli Basic 12gg e 14gg sono realizzati in lana merino per una maglieria calda e comoda per l'inverno.

Read more about Parajumpers on the brandpage: fashionunited.com/companies/parajumpers