• Home
  • Press
  • Moda
  • ROBERTO CAVALLI FW22

ROBERTO CAVALLI FW22

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

11 gen 2022

Moda

Roberto Cavalli

Roberto Cavalli. Stagione Zero. Una visione che trasforma il futuro in energia vitale. Una nuova direzione si apre per Roberto Cavalli. Un orizzonte creativo che abbraccia un tempo di importanti cambiamenti. Audace, Pop, Fiero. Il linguaggio di Cavalli non ha bisogno di traduzioni.

Roberto Cavalli

Lo spirito ribelle anni ‘70 degli inizi della storica Maison e il glamouros star power anni 2000 identificano i riferimenti di stile di una collezione in cui il lessico viene rivisitato attraverso la lente autoriale di Fausto Puglisi, nuovo Creative Consultant del brand: “Ho immaginato le stampe di Cavalli diventare una bandiera universale, capace di unire e avvolgere persone senza confini – un simbolo di Forza – Libertà – Fierezza. Una affermazione di identità che pervade tutta la collezione, dal denim cool dei garage di Brooklyn agli abiti Couture di Hollywood”.

Roberto Cavalli

L’essenza femminile è al centro della collezione - un tributo per onorare la consapevolezza delle donne, la forza e la determinazione di essere protagoniste e i soggetti della celebrazione del proprio corpo. I codici e i valori della Maison sono nitidi e sincronizzati allo zeitgeist, asseriti con forza, reiterati con audace convinzione.

Roberto Cavalli

Le stampe animalier sono il cuore pulsante e affascinante della collezione. Esprimono sensualità e libertà: tigri, zebre e teste di giaguaro si fondono in nuovi disegni mimetizzati, accostati a stivali da motociclista, dove l’intreccio di artigli felini metallici e zanne di serpente dà vita a un’iconografia araldica, che annuncia la nascita delle nazioni unite di Cavalli e diventa il nuovo provocatorio stemma di appartenenza e riconoscimento.

Roberto Cavalli

La silhouette femminile dei famosi abiti Cavalli - sensuali, seduttivi, sensazionali - è definita, ferma, scultorea, priva di qualunque languore bohémien. Il tipico abito sottoveste tagliato in sbieco è sinuoso, liquido ma lineare, levigato.

Roberto Cavalli

Il daywear è tailored per unire eccentricità e audacia al desiderio di protezione. Cappe imbottite dalle proporzioni generose si alternano a trench coats dal taglio funzionale; il tailleur è ridisegnato come un versatile tre-pezzi a stampa allover animalier, dove il blazer stretto in vita si accompagna a una ricca gonna a ruota e a un collo alto aderente.

Roberto Cavalli

Il menswear è sexy, provocatorio, irriverente. Il denim, un segno distintivo di Cavalli dai tempi hippy degli inizi, è trattato con superfici aereografate in nero e nudo e diventa cool, vissuto, garage, declinato in modalità genderless. La pelle nera amplifica il concetto di risolutezza: le biker jackets patched sono il richiamo perfetto per camicie oversized, puffer jackets, hoodies e sweatshirts a stampa allover animalier

Roberto Cavalli

La palette cromatica è ridotta a una selezione nitida di nero, cioccolato, nudo, per enfatizzare la potenza del messaggio. In tempi di cambiamento, la voce di Cavalli vuole essere eccitante, sfidante, provocante. Una pagina da scrivere, aperta a nuove possibilità, pronta ad accogliere un futuro di fiducia e convinzione.

Roberto Cavalli

Promotion
Read more about Roberto Cavalli on their brandpage