• Home
  • Press
  • Moda
  • Roberto Cavalli Prefall Collection 2022

Roberto Cavalli Prefall Collection 2022

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

11 gen 2022

Moda

Roberto Cavalli

Un guardaroba reale, urbano, venato da quell’italiana eccentricità firmata Cavalli, ma filtrata dalla lente internazionale di Fausto Puglisi. Per la stagione Pre-Fall 2022, il brand esplora il concetto di essential: capo icona, intramontabile, passe-partout quotidiano o pezzo speciale da esibire al calare della sera. Mai banale, sempre attuale. Da mixare con fantasia, per dare voce alla propria individualità. Gli elementi immancabili del mondo Cavalli, come le stampe e i motivi jacquard dall’appeal felino, si mescolano con un mondo di ispirazione British e Scottish, per dare vita a un look cool e metropolitano. Nella collezione donna, maculate animalier e livree di pitone si abbinano a classicissimi tartan in giustapposizioni audaci e al contempo ultra chic. Impeccabili blazer sartoriali con check dagli accostamenti cromatici inusuali, cappe bon ton da indossare con disinvoltura, full skirt dalle lunghezze mini e pantaloni con profonde pence per nuovi volumi sofisticati. I cappotti tartan sfoggiano un gioco di plissé, i piumini si arricchiscono di stampe serpente effetto spray, mentre gli chemisier rubano la scena con patchwork di pattern diversi. Geometrie argyle caratterizzano i capi in maglieria, tra cui gonne a tubo e skinny pants, mentre un classico trench in pelle svela un intrigante effetto lived-in.

Roberto Cavalli
Roberto Cavalli

Una vena sensuale si insinua nelle sottovesti in morbidissima pelle, arricchite da preziosi lavorazioni pizzo, mentre gli abiti fil coupé con seducenti cut-out risplendono di bagliori metallici. Capo evergreen del mondo Cavalli, il caftano in velluto devoré è ridisegnato in una chiave urbana, all’insegna della versatilità. Derby shoes dalle proporzioni chunky si alternano a svettanti stivali affilati dove il tacco richiama le linee dell’iconico fang del marchio.

Roberto Cavalli

Lo stesso spirito ritorna nella collezione uomo. I capisaldi del guardaroba contemporaneo maschile sono rivisti con un mood urbano e disinvolto. La maglieria ruba la scena con sweater arricchiti da dettagli crest, ma anche pull in morbidissimo mohair stampati con motivi animalier in sfumature petrolio. La felpa si mixa alla lana nei nuovi capispalla leggeri dallo spirito grunge, mentre le classiche lavorazioni Aran incontrano lo slancio felino delle macule leopardo.

Roberto Cavalli
Roberto Cavalli

Camicie check, pantaloni in fustagno e safety jacket in nylon trovano posto accanto ai più eccentrici kilt, ma anche agli impeccabili suit dalle preziosi lavorazioni sartoriali. Le camicie in seta aggiungono un tocco cool e leggero, mentre il denim torna con lavaggi e lavorazioni speciali.

Roberto Cavalli
Roberto Cavalli
Promotion
Read more about Roberto Cavalli on their brandpage