(annuncio pubblicitario)

Statuto Editoriale

FashionUnited è una piattaforma indipendente che copre il settore della moda a livello internazionale, destinata ai professionisti del fashion system, ai media e a quanti seguono questo comparto industriale.

Aggiornamento

FashionUnited pubblica quotidianamente notizie sul mondo della moda sui suoi websites intermazionali

Temi trattati

FashionUnited è una piattaforma che produce contenuti giornalistici indipendenti. Il team editoriale ha la libertà di scegliere liberamente i temi da trattare. La redazione, inoltre, è libera di scegliere le notizie da pubblicare così come le fonti di informazione, confronto e traduzione. I temi e le notizie sono sempre, direttamente oppure indirettamente, legati all’industria della moda. Il comparto include tutte le società che producono e distribuiscono vestiti, calzature e accessori, così come enti e istituzioni che si occupano di formare le nuove leve del settore e di collocare manager e talenti.

Responsabilità

La redazione opera nel rispetto degli standard e dell’etica del giornalismo: l’integrità professionale è assicurata attraverso la verifica delle fonti e della verità e fornendo visioni e ragionamenti bilanciati. Il team editoriale opera costantemente per prevenire qualsiasi superfluo danno a individui o aziende.

Indipendenza giornalistica

Gli articoli pubblicati restano di proprietà di FashionUnited. Inviti alle conferenze e ai viaggi per la stampa sono accettati senza garanzia di pubblicazione. Gli intervistati avranno la possibilità di controllare eventuali inesattezze prima della pubblicazione ma non avranno alcuna possibilità di influenzare tono, struttura o chiavi di lettura dell’articolo.