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Moda

Gucci in testa al primo Cultural currency Index

La casa di moda italiana Gucci si è classificata al primo posto nel primo Cultural currency index (Cci), un nuovo modello basato sui dati social-first creato per quantificare come il coinvolgimento culturale si traduca in un misurabile slancio di mercato. L'indice di Annex, la società di consulenza per i brand basata sull'analisi dei dati e...

BusinessMember

Kingpins 2025: l'impatto dei conflitti commerciali e dell'inflazione sul settore del denim

A ottobre, come da tradizione, il centro eventi SugarFactory di Amsterdam si tinge di blu indaco. Professionisti e appassionati del denim si riuniscono per Kingpins, la fiera di riferimento del settore dove vengono presentate le ultime innovazioni e tendenze. Durante l'edizione di ottobre, tra l'entusiasmo generale, serpeggia anche una certa...

Business|Intervista Member

Il marchio Amelie si prepara a varcare i confini esteri: Polonia e Paesi arabi nel mirino

Il marchio Amelie è pronto a sbarcare all'estero, Polonia e Paesi arabi sono attualmente le mete papabili per questa etichetta fondata nel 2014 dall'imprenditrice Marina Acconci, che è anche creative designer del marchio. Amelie conta oggi una sessantina di negozi in Italia (31 a gestione diretta e 24 in franchising), di cui due a Milano, uno in...

Persone

Hoff ingaggia il creatore delle “Speed” di Balenciaga come direttore del design

Madrid – Nuovo capitolo nello sviluppo di Hoff, inaugurato dall'azienda guidata e co-fondata da Fran Marchena, con l'annuncio dell'ingresso di David Tourniaire-Beauciel come nuovo direttore del design. Riconosciuto designer francese, è stato una figura chiave nell'evoluzione delle linee di calzature di marchi particolarmente rivoluzionari in...