Tutti gli articoli di Partner
Le nuove mission di sostenibilità dei brand: come le soluzioni Lectra aiutano a produrre in modo più efficiente
loading... - Business - Partner Content
Col tempo, le job description cambiano. Lo stesso vale per i brand del fashion: anche se vendono ancora vestiti, oggi le loro responsabilità vanno ben oltre il banco del negozio o il clic del mouse. Sono ritenuti responsabili di ogni passo precedente e di ogni potenziale step successivo. E per un'ottima ragione: la sostenibilità! La buona...
FS Live Webinar: The Future of Retail
loading... - Retail - Partner Content
Join us live to explore the most important trends and innovations shaping the future of retail over the next 3-5 years with the FS Culture Team. From the most viable avenues for AI to emerging retail models, we’ll break down the key things to expect in the next several years, diving into the drivers, early examples, and opportunities behind each...
FS Live Webinar: FW 24/25 Women's Fashion Week Insights
loading... - Moda - Partner Content
Join FS' experts for a live recap of the key insights from the most recent fashion weeks. This comprehensive webinar will explore leading trends in women’s and accessories, including themes, colors, key items, materials, pattern + graphics, and details. Speakers: Melissa Moylan, VP of Womenswear Nia Silva, Director of Materials Lisa McCandless,...
Simona Severini, general manager White, racconta il brand mix del salone
loading... - Fiere - Partner Content
“Quando con Massimiliano e Brenda Bizzi abbiamo fondato White, tanti anni fa, avevamo in mente, anche un po’ presuntuosamente, di fare qualcosa di diverso; di saloni ne esistevano già tanti. Oggi quella voglia di creare un brand mix in grado di emozionare e di spingere i buyer a venire a Milano, in zona Tortona, è rimasta tale”. Con queste...
Jorge Mataix (Belda Lloréns): "L'economia circolare è un fattore di differenziazione e il motore della reindustrializzazione tessile"
loading... - Moda - Partner Content
L'integrazione dell'economia circolare nell'industria tessile non è solo una tendenza, ma una necessità urgente e un'opportunità per innovare e differenziarsi. Jorge Mataix, socio e parente del CEO di Belda Lloréns, Francisco Mataix, che abbiamo intervistato, ne è profondamente convinto. Da quando è stato creato il marchio ECOLIFE sei anni fa,...
NABA, Nuova Accademia di Belle Arti presenta il Triennio in Fashion Marketing Management
loading... - Moda - Partner Content
NABA ha il piacere di presentare il nuovo Triennio in Fashion Marketing Management*, parte dell’offerta formativa del campus di Milano, con inizio a ottobre 2024. In questi tempi di grande cambiamento per il settore della moda, emerge l’importanza di ripensare il sistema nel suo complesso, con nuove prospettive rispetto alla moda consapevole, ai...
Pitti Uomo: Consinee e Vitelli insieme per il lusso sostenibile
loading... - Fiere - Partner Content
Punta sulla sostenibilità e sul sodalizio con la creatività il progetto presentato a Pitti Uomo, kermesse che si è conclusa la settimana scorsa a Firenze, il progetto presentato dall’azienda cinese Consinee, gruppo leader nel mercato dei filati pregiati da filiera certificata e sostenibile, alla Fortezza da Basso. “Un’iniziativa speciale che...
BARTS FW24/25 Kids
loading... - Moda - Partner Content
Per la collezione W25 di BARTS®, passato, presente e futuro si fondono senza soluzione di continuità. Celebriamo la nostalgia degli inverni passati e la gioia degli inverni a venire. Il risultato è una collezione che veste le avventure dei nostri bambini con stile e sicurezza. Questa collezione è un mix di retrò, avventura all’aria aperta e un...
BALR. presenta a Pitti Uomo una nuova gamma Autunno-Inverno
loading... - Moda - Partner Content
BALR., il prestigioso brand di lifestyle, è entusiasta di presentare la sua collezione autunno/inverno 2024 presso Pitti Uomo, la principale fiera di moda maschile a livello internazionale. La collezione esibita riflette l'ethos di BALR., proponendo un mix sofisticato di stile, comfort e lifestyle. "La filosofia del nostro brand - vivere alla...
BARTS FW24/25 Adults
loading... - Moda - Partner Content
Per l’inverno 2024/2025, BARTS® lancia una nuova collezione di accessori invernali. Un’ampia gamma di stili e colori con il tema generale “The time is now!”. Il futuro, il presente e il passato sono riuniti in una collezione completa e unica. Per BARTS®, il momento è adesso. Utilizzando quattro temi diversi, si crea un mix di vintage e moderno....