Tutti gli articoli di Partner
BESTSELLER lancia un concorso di design per talenti internazionali
Nel 2025, il gruppo di moda internazionale BESTSELLER celebra il suo 50º anniversario. Per l’occasione, l’azienda lancia un concorso di design, invitando studenti e giovani talenti da tutto il mondo a creare una capsule collection ispirata a cinque decenni di stile. Dal 1975, anno della sua fondazione, BESTSELLER ha accompagnato l’evoluzione...
ModaPartner Contentloading...
White Milano sigla accordi per portare i marchi all’estero
White Milano si prepara a riaprire i battenti in zona Tortona, a Milano, e mette a punto una serie di accordi internazionali strategici per dare ai brand partecipanti alla kermesse, l'occasione di farsi apprezzare all'estero. La kermesse, fondata da Massimiliano Bizzi e in agenda dal 27 febbraio al 2 marzo, infatti, ha ampliato il suo raggio d’...
ModaPartner Contentloading...
Scotch & Soda lancia la capsule "Born to Love" con l’iconico artista pop Burton Morris
Scotch & Soda, il brand di moda con sede ad Amsterdam, è lieto di annunciare la sua capsule collection PE 25 in collaborazione con l'iconico artista pop americano Burton Morris. Incentrata sul tema eterno dell'amore, la capsule "Born to Love" presenta i cuori vibranti, firma distintiva di Morris, dando vita a una audace estetica pop art giusto...
ModaPartner Contentloading...
L'approccio 'Brand-Universe' di Bugatti: conversazione con il CBO Florian Wortmann
Con una visione chiara, un rinnovamento completo e la spinta del Chief Brand Officer (CBO) Florian Wortmann, bugatti si posiziona in corsia di sorpasso. Il tradizionale marchio di Herford è nel mezzo di un processo di trasformazione, incentrato su una gestione del brand emozionale, un'esperienza di marca unificata e la connessione tra tradizione...
ModaPartner Contentloading...
GAS Fall/Winter 2025 collezione
La collezione GAS Fall Winter 2025 celebra l’essenza autentica del brand: il denim. Questo elemento iconico e senza tempo, DNA proprio del marchio, domina la collezione contaminandola con nuove ispirazioni che spaziano tra lo stile brit e l’estetica varsity. L’archivio di GAS si conferma ancora una fonte inesauribile d’ispirazione e innovazione...
ModaPartner Contentloading...
Ispirata alla laguna: bugatti presenta la collezione AI25 ‘Venetian Chic’
Con la collezione Autunno/Inverno 2025, bugatti fa rivivere il fascino di Venezia: con il motto "Venetian Chic", il brand di abbigliamento di Herford coniuga l'opulenta estetica della città lagunare italiana con l'eleganza moderna. L'acqua, che circonda e caratterizza Venezia, è l'ispirazione centrale – un richiamo al desiderio di tranquillità e...
ModaPartner Contentloading...
Come prepararsi all’arrivo del Digital Product Passport secondo la normativa UE e sbloccarne il potenziale
Pronti all’adozione del Digital Product Passport (DPP)? Il nuovo regolamento dell'UE sta già rimodellando il settore della moda, richiedendo una trasparenza e una tracciabilità senza precedenti attraverso tutta la supply chain. L'imminente regolamento dell'Unione Europea sul Passaporto Digitale dei Prodotti (DPP) – che entrerà in vigore già nel...
BusinessPartner Contentloading...
In che modo le innovazioni di Lectra basate sull'AI promuovono la sostenibilità nel Fashion?
Nell'attuale panorama frenetico del fashion, i brand devono affrontare la duplice sfida di soddisfare la domanda di personalizzazione e velocità dei consumatori e ridurre al contempo il proprio impatto ambientale. Lectra, pioniere nel campo delle soluzioni per l'Industria 4.0, è in prima fila nell'affrontare queste sfide grazie alle sue...
BusinessPartner Contentloading...
Perché i Brand DTC stanno passando al wholesale? Kristin Savilia, CEO di JOOR, lo spiega
L'era d'oro dei marchi DTC (Direct-to-Consumer) sembra essere giunta al termine, con un numero crescente di brand di moda che si stanno orientando verso il wholesale. Chi meglio di Kristin Savilia, CEO della principale piattaforma B2B JOOR, che ha gestito transazioni wholesale per oltre 100 miliardi di dollari, potrebbe aiutarci a comprendere...
BusinessPartner Contentloading...
GAS Jeans: 40 anni di eccellenza e tradizione italiana nel denim
Nel celebrare il suo 40esimo anniversario, GAS Jeans riflette sul ricco patrimonio del marchio e guarda con determinazione al futuro. In un’intervista esclusiva con FashionUnited, Rino Castiglione, ceo di GAS, racconta le tappe fondamentali che hanno plasmato il marchio, le strategie che sostengono gli ambiziosi obiettivi di crescita e le...
ModaPartner Contentloading...