Tutti gli articoli di Partner
L'approccio strategico al Digital Product Passport
Come Certilogo aiuta i leader del fashion a trasformare la compliance DPP in un vantaggio competitivo Con l’avvicinarsi della scadenza fissata dall’Unione Europea al 2027 per l’introduzione del Digital Product Passport, i brand del fashion stanno valutando diverse modalità di implementazione. Se da un lato alcuni si concentrano principalmente...
BusinessPartner Contentloading...
GAS accelera la sua trasformazione digitale: al via il nuovo progetto tecnologico in partnership con Retex
GAS, iconico marchio italiano di denim e streetwear, annuncia l’avvio di un ambizioso progetto di trasformazione digitale sviluppato in collaborazione con Retex, azienda MarTech specializzata in soluzioni innovative per il retail. Con un chiaro focus sulla crescita, sull’espansione internazionale e sull’ottimizzazione dei processi, GAS investe...
RetailPartner Contentloading...
Fare shopping con l'Ia: comprendere i comportamenti dei consumatori è fondamentale
Testo di Justin Thomas, Vp Sales, Emea North presso Akeneo L'intelligenza artificiale è già parte integrante dell'esperienza di acquisto odierna, spaziando da chatbot a consigli sui prodotti personalizzati, motori di ricerca avanzati e agenti di acquisto autonomi. Non si tratta solo di semplificare ciò che i consumatori già fanno, ma di...
ModaPartner Contentloading...
GAS presenta la collezione Primavera/Estate 2026: il denim al centro, con uno spirito in continua evoluzione
La collezione GAS Primavera/Estate 2026 nasce dall’essenza più autentica del marchio: il denim. Elemento fondante dell’identità del brand, il denim plasma l’intero guardaroba, abbinandosi a essenziali rivisitati e capsule stagionali che reinterpretano le tendenze contemporanee attraverso la lente del ricco heritage di GAS. Il risultato è una...
ModaPartner Contentloading...
Pronti a unirvi al movimento? Scoprite SNIPES come datore di lavoro
Cultura street, espansione globale e un forte spirito di squadra: SNIPES è molto più di un’azienda, è un vero e proprio movimento. Ecco perché entrare a farne parte può fare la differenza. Dalla Germania al mondo Da un singolo store a Essen nel 1998 a oltre 800 punti vendita tra Europa e Stati Uniti, SNIPES si è affermata come protagonista dello...
ModaPartner Contentloading...
Webinar: The Future of Retail
The Future of Retail - May 14 · 11am EDT (4pm BST) The rules of engagement are shifting, and with them, the ways we show up, sell, connect, and grow. This webinar—sponsored by FUTR—will spotlight the emerging movements, mindsets, and micro-behaviors shaping tomorrow from our annual report, The Future of Retail. Join our VPs of Womenswear and...
ModaPartner Contentloading...
Aurélien Footwear da Rinascente: icone discrete, ora a Roma e Milano
Nel cuore delle città più iconiche d’Italia, Aurélien inaugura un nuovo, raffinato capitolo della calzatura moderna, invitando il pubblico a scoprire il suo universo di lusso discreto grazie a una presenza temporanea da La Rinascente a Roma e Milano. Questi esclusivi pop-up non sono semplici corner di vendita: rappresentano vere e proprie...
RetailPartner Contentloading...
Webinar Sustainability: No Filter
Sustainability: No Filter April 17 · 11am EDT (4pm BST) Why Recycling Won’t Save Us It’s time to step into a new era of sustainability. Join us on April 17 as we launch our brand new webinar series - Sustainability: No Filter - a no-holds-barred look at the industry’s sustainable silver bullets. Our first 30-minute mythbusting moment will...
ModaPartner Contentloading...
Webinar: The Creative Unflattening
The Creative Unflattening April 15 · 11am EDT (4pm BST) Creativity is at a crossroads. In trying to make the way we work ‘safe’ for business, business has become unsafe for creativity. Predictability has replaced possibility. Risk aversion has flattened originality. Brands are blending in, consumers tuning out, and growth is stalling. But those...
ModaPartner Contentloading...
Kubix Link e TextileGenesis: la soluzione di Lectra per la gestione del passaporto digitaledei prodotti in Europa
Le tua azienda è pronta per il passaporto digitale dei suoi prodotti? Il settore del fashion europeo sta attraversando un periodo di evoluzione delle normative, con l'attuale sviluppo del passaporto digitale del prodotto (DPP, Digital Product Passport), un'iniziativa chiave nell'ambito del Green Deal e del Piano d'azione sull'economia circolare...
ModaPartner Contentloading...