Tutti gli articoli di Partner
Come prepararsi all’arrivo del Digital Product Passport secondo la normativa UE e sbloccarne il potenziale
loading... - Business - Partner Content
Pronti all’adozione del Digital Product Passport (DPP)? Il nuovo regolamento dell'UE sta già rimodellando il settore della moda, richiedendo una trasparenza e una tracciabilità senza precedenti attraverso tutta la supply chain. L'imminente regolamento dell'Unione Europea sul Passaporto Digitale dei Prodotti (DPP) – che entrerà in vigore già nel...
In che modo le innovazioni di Lectra basate sull'AI promuovono la sostenibilità nel Fashion?
loading... - Business - Partner Content
Nell'attuale panorama frenetico del fashion, i brand devono affrontare la duplice sfida di soddisfare la domanda di personalizzazione e velocità dei consumatori e ridurre al contempo il proprio impatto ambientale. Lectra, pioniere nel campo delle soluzioni per l'Industria 4.0, è in prima fila nell'affrontare queste sfide grazie alle sue...
Perché i Brand DTC stanno passando al wholesale? Kristin Savilia, CEO di JOOR, lo spiega
loading... - Business - Partner Content
L'era d'oro dei marchi DTC (Direct-to-Consumer) sembra essere giunta al termine, con un numero crescente di brand di moda che si stanno orientando verso il wholesale. Chi meglio di Kristin Savilia, CEO della principale piattaforma B2B JOOR, che ha gestito transazioni wholesale per oltre 100 miliardi di dollari, potrebbe aiutarci a comprendere...
GAS Jeans: 40 anni di eccellenza e tradizione italiana nel denim
loading... - Moda - Partner Content
Nel celebrare il suo 40esimo anniversario, GAS Jeans riflette sul ricco patrimonio del marchio e guarda con determinazione al futuro. In un’intervista esclusiva con FashionUnited, Rino Castiglione, ceo di GAS, racconta le tappe fondamentali che hanno plasmato il marchio, le strategie che sostengono gli ambiziosi obiettivi di crescita e le...
Chiusa la 22esima edizione di MareDiModa: The Lycra Company, ancora una volta partner ufficiale del salone di Riferimento per beachwear, swimwear e athleisure
loading... - Moda - Partner Content
MarediModa si conferma l’appuntamento chiave in Europa per i comparti mare e athleisure di fascia premium con un’ampia panoramica sulle novità e le tendenze del settore. Il Salone di Cannes appena conclusosi, infatti, ha puntato anche quest’anno sulla qualità degli incontri e sulle opportunità di networking, attirando buyer e marchi alla ricerca...
White Milano segna il ritorno dei grandi retailer nella capitale della moda
loading... - Moda - Partner Content
White Milano ha chiuso i battenti domenica 22 settembre con una affluenza di buyer provenienti da oltre 100 Paesi. Tantissimi i rappresentanti delle più importanti boutique italiane e concept store come Antonia, Sugar, Tiziana Fausti, Dantone, Rinascente, Franz Kraler, Spinnaker, Penelope, Bernardelli, Tessabit, Jazz Band e Antonioli. Numerose...
Scotch & Soda svela la collaborazione con Joe Jonas
loading... - Moda - Partner Content
Scotch & Soda ha lanciato la sua prima capsule collection in collaborazione con il cantante e attore Joe Jonas, nominato primo ambasciatore del marchio nel novembre 2023. La collezione, disegnata e co-creata con Jonas, fonde lo stile distintivo di Scotch & Soda con l’estetica vintage del cantante, proponendo colori audaci, stampe originali e...
Tutto quello che c'è da sapere su GAS Jeans: la passione italiana per il denim
loading... - Moda - Partner Content
GAS Jeans è diventato sinonimo di una combinazione di tradizione, innovazione e stile senza tempo. Fondato nel cuore dell'Italia, questo marchio di denim è cresciuto passando da un piccolo laboratorio artigianale a un Brand riconosciuto su scala internazionale. Con una ricca storia di quarant'anni, GAS ha sempre dimostrato il suo impegno per la...
ACBC: Crescita record e partnership strategiche nella moda sostenibile
loading... - Business - Partner Content
ACBC, azienda italiana BCorp e leader nella Circular science, specializzata nella consulenza business to business green, nella progettazione e nella produzione di prodotti responsabili, ha registrato un notevole aumento dell'Ebitda, pari al del 55 per cento, raggiungendo i 3,1 milioni di euro per l'anno fiscale 2023. Questa crescita...
SS25 Men's Fashion Week Insights with Fashion Snoops
loading... - Business - Partner Content
Join FS' experts on July 16th · 11am EDT (4pm BST) for a live recap of the key insights from the most recent fashion weeks. This comprehensive webinar will explore leading trends in men's, young men’s, and accessories, including themes, colors, key items, materials, pattern + graphics, and details. SPEAKERS: Michael Fisher · VP and Creative...