• Home
  • News
  • Business
  • A Shandong Ruyi Investment la maggioranza di Bally

A Shandong Ruyi Investment la maggioranza di Bally

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ancora shopping per il gruppo tessile cinese Shandong Ruyi Investment holding che questa volta si è aggiudicato la quota di maggioranza della svizzera Bally International Ag.

L'azienda si è già accaparrata Aquascutum, marchio del lusso di origine britannica e Smcp (Sando Maje Claudie Pierlot).

A cedere Bally è il fondo di investimento Jab Holding Co

A cedere il marchio è il fondo di investimento Jab Holding Co, che rimarrà nel capitale con una quota di minoranza (e che si è già "liberato" dei marchi Jimmy Choo e Belfast). Il management di Bally reinvestirà insieme a Ruyi, come si legge in una nota.

Ruyi “intende mantenere il Dna e l’identità unica di Bally, con l’head office e la fabbrica principale a Caslano, in Svizzera”, ha spiegato la nota.

“Bally ha un potenziale enorme e sta vivendo un momento di slancio incredibile. L’arrivo di Shandong Ruyi Group e la loro vision accelererà sensibilmente la nostra crescita in segmenti e territori chiave, mentre completiamo il rinnovamento di questo brand”, ha spiegato il Frédéric de Narp, ceo di Bally che continuerà a guidare il marchio.

Bally ha un giro d'affari di oltre 400 milioni. Ma, come aveva annunciato qualche mese fa il ceo, l'obiettivo è di raggiungere il miliardo di giro d'affari.

Questa acquisizione si inserisce nella strategia aziendale del gruppo tessile volta a soddisfare, almeno in parte, la fame di beni di lusso dei cinesi, uno dei più grandi mercati per i "luxury goods". Yafu Qiu, chairman di Ruyi, ha sottolineato che l'investimento in Bally, è un importante passo nel percorso che porterà l'azienda a diventare un leader globale nel settore dell'abbigliamento fashion.

Le aziende cinesi, infatti, hanno cominciato già da tempo a impossessarsi di marchi del lusso europei, un po' come da anni fanno i francesi.

Recentemente, per esempio, il fondo di Pechino Fortune Fountain Capital si è aggiudicato il controllo di Baccarat per 164 milioni di euro.

Quanto al valore dell'operazione di acquisizione di Bally, i vertici delle due aziende non hanno quantificato una cifra.

Foto: Bally website
BALLY
Belstaff
shandon ruyi investment