Adidas chiude il quarto trimestre in rosso
loading...
Adidas ha chiuso il 2014 con un ricavi in aumento del 2,3 percento a 14,5 miliardi di euro mentre l'utile è sceso del 37,6 percento a 490 milioni di euro (era 787 milioni nel 2013).
E' stato confermato il dividendo di 1,5 euro in pagamento a maggio.
Il quarto trimestre 2014, invece, si è chiuso con un rosso di 140 milioni di euro a fronte di una perdita di 10 milioni di euro dell’analogo periodo dello scorso anno.
A pesare sui risultati sono stati soprattutto i costi delle materie prime e la perdita di avviamento pari a 78 milioni di euro
A pesare sui risultati sono stati soprattutto i costi delle materie prime e la perdita di avviamento pari a 78 milioni di euro. Le vendite sono risultate in crescita del 6,5 percento a quota 3,6 miliardi di euro.
Il marchio Reebok ha segnato una crescita del giro d'affari dell’1 percento.
Per il 2015 l'azienda di abbigliamento sportivo si attende una crescita delle vendite e degli utili.
"Il 2014 è stato un anno di alti e bassi per il gruppo Adidas. Ma abbiamo affrontato le sfide con determinazione e raggiunto i nostri obiettivi", ha sottolineato il ceo Herbert Hainer.