Adidas taglierà posti di lavoro?
loading...
Il produttore di articoli sportivi Adidas intende ristrutturare la propria sede centrale di Herzogenaurach e potenzialmente ridurre parte dei 5.800 dipendenti impiegati in loco.
Al momento non è possibile fornire cifre precise, ha dichiarato una portavoce dell'azienda. Manager Magazin e altri media, citando fonti interne all'azienda, hanno riportato la possibile perdita di 500 posti di lavoro a seguito di queste misure di ristrutturazione.
Negli ultimi due anni, l'azienda ha registrato una forte dinamica per il marchio, i prodotti e il business, ha affermato la portavoce. "Tuttavia, abbiamo anche constatato che le nostre attuali strutture aziendali sono troppo complesse in un mondo in continua evoluzione", ha aggiunto.
Adidas ha ora avviato una revisione per adeguare le proprie strutture alla realtà operativa. "Ciò potrebbe avere ripercussioni sull'organigramma e sul numero di posizioni presso la nostra sede di Herzogenaurach", ha sottolineato il portavoce.
Adidas ha registrato un utile operativo superiore alle aspettative
Proprio il giorno prima, Adidas aveva pubblicato i dati preliminari relativi all'esercizio 2024, che mostrano risultati positivi. Il fatturato è aumentato dell'11%, raggiungendo circa 23,7 miliardi di euro, mentre il risultato operativo, pari a 1,3 miliardi di euro, ha superato le previsioni.
Due anni fa, l'ex ceo di Puma, Björn Gulden, ha assunto la guida di Adidas come amministratore delegato. Il manager norvegese ha preso il posto di Kasper Rorsted, il cui mandato in Franconia è stato considerato fallimentare, soprattutto a causa delle difficoltà riscontrate nelle attività sul cruciale mercato cinese. L'ex calciatore professionista Gulden ha notevolmente migliorato le performance del secondo produttore mondiale di articoli sportivi. (dpa)
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.