American Apparel conferma un'offerta di acquisto
loading...
L'azienda di abbigliamento American Apparel ha confermato ieri che c'è stata un'offerta per una possibile acquisizione, che potrebbe vedere la società passare di mano per ben 245 milioni dollari.
L'azienda ha fatto sapere che ha ricevuto "l'indicazione di interesse per acquisire la società per 1,30-1,40 dollari per azione", ma non ha rivelato il nome del pretendente. L'offerta dovrebbe valutare American Apparel tra 227-245 milioni di dollari. Il Wall Street Journal ha riferito la scorsa settimana che il fondo di private equity Irving Place Capital era interessato a fare un'offerta. "Il consiglio di amministrazione prende queste cose sul serio e valuterà la proposta nel normale svolgimento delle attività", ha fatto sapere la società di Los Angeles in un comunicato.
L'indicazione di interesse ricevuta dall'azienda è pari a 1,30-1,40 dollari per azione
Solo una settimana fa il produttore di abbigliamento degli Stati Uniti ha annunciato che Dov Charney (fondatore ed ex ceo) è stato rimosso dal ruolo di ceo e sarà sostituito dal 5 gennaio 2015 da Paula Schneider. Inoltre, i co-presidenti Allan Mayer e David Danziger, dimissionari, saranno sostituiti dal membro del consiglio Colleen Brown.
American Apparel, etichetta made in Los Angeles dell'underwear glamour, colorato e sexy, ha negozi anche a Milano, alle colonne di San Lorenzo, a Firenze e a Roma.