Antony Morato: fatturato FY in crescita
loading...
Antony Morato spa, azienda italiana attiva nell’abbigliamento maschile contemporary, ha chiuso il 2016 con risultati molto positivi raggiungendo i 100 milioni di euro di fatturato, con un incremento sostanziale rispetto ai 91 milioni dell’anno precedente e un Ebidta in crescita pari al +10,5 percento.
"Il risultato positivo è dato dal consolidamento della rete distributiva wholesale, con i suoi 2500 punti vendita multibrand e dal potenziamento del canale retail che arriva al 23 percento di incidenza sul fatturato, contro il 18 perecnto del 2015, grazie a 80 negozi monomarca di cui 45 diretti", ha spiegato il management in una nota.
Il business derivante da mercati rappresenta il 70 percento del totale. Il marchio è presente in oltre 60 paesi e filiali in Spagna, Germania e Francia.
“Siamo molto soddisfatti della chiusura del 2016, un risultato ottenuto spingendo costantemente su ricerca, innovazione e sviluppo del prodotto, ma senza andare a modificare in maniera sostanziale le logiche di pricing", ha sottolineato Raffaele Caldarelli, chairman del brand.
"Nel 2017 apriremo 4 nuovi showroom direzionali in Germania e in Francia e svilupperemo ulteriormente la nostra rete retail con 10 nuove aperture tra Italia, Spagna, Olanda e Francia”, ha aggiunto il manager.
Foto: Antony Morato website