• Home
  • News
  • Business
  • Antony Morato: fatturato FY in crescita

Antony Morato: fatturato FY in crescita

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Antony Morato spa, azienda italiana attiva nell’abbigliamento maschile contemporary, ha chiuso il 2016 con risultati molto positivi raggiungendo i 100 milioni di euro di fatturato, con un incremento sostanziale rispetto ai 91 milioni dell’anno precedente e un Ebidta in crescita pari al +10,5 percento.

"Il risultato positivo è dato dal consolidamento della rete distributiva wholesale, con i suoi 2500 punti vendita multibrand e dal potenziamento del canale retail che arriva al 23 percento di incidenza sul fatturato, contro il 18 perecnto del 2015, grazie a 80 negozi monomarca di cui 45 diretti", ha spiegato il management in una nota.

Il business derivante da mercati rappresenta il 70 percento del totale. Il marchio è presente in oltre 60 paesi e filiali in Spagna, Germania e Francia.

“Siamo molto soddisfatti della chiusura del 2016, un risultato ottenuto spingendo costantemente su ricerca, innovazione e sviluppo del prodotto, ma senza andare a modificare in maniera sostanziale le logiche di pricing", ha sottolineato Raffaele Caldarelli, chairman del brand.

"Nel 2017 apriremo 4 nuovi showroom direzionali in Germania e in Francia e svilupperemo ulteriormente la nostra rete retail con 10 nuove aperture tra Italia, Spagna, Olanda e Francia”, ha aggiunto il manager.

Foto: Antony Morato website
Antony Morato