Asics compra l'app Runkeeper
loading...
Il gigante dell'abbigliamento sportivo Asics ha comprato la app per il fitness Runkeeper per una somma di circa 85 milioni di dollari. I termini dell'operazione non sono stati resi noti.
Asics ha fatto sapere che Runkeeper si avvantaggerà della tecnologia e del management dell'azienda sportiva che vanta una grande esperienza nel settore.
Lo scorso agosto Adidas ha comprato Runtastic
A dare la notizia è stato lo stesso fondatore di Runkeeper Jason Jacobs, qualche giorno fa. Jacobs ha sottolineato il grande allineamento tra i due marchi e i loro valori fondamentali, aggiungendo che è stato lo stesso Shoe tracker di Runkeeper a decretare Asics come il brand di equipaggiamento sportivo più usato dai suoi utenti.
"Quando guardiamo avanti, sembra chiaro che i brand di fitness del futuro non realizzeranno solo prodotti fisici”, ha detto Jacobs.
Infatti non si tratta della prima incursione delle aziende di sportswear nelle applicazioni per lo sport: lo scorso agosto, Adidas sborsò 220 milioni di euro per comprare Runtastic e un anno fa Under Armour pagò 475 milioni per MyFitnessPal e 85 milioni per Endomondo.
Mentre resta da capire quali saranno i margini derivanti da queste acquisizioni, è noto che solo circa il 6 percento delle vendite, oggi, avvengono online. E' certo poi che le app online influenzano oltre il 50 percento delle decisioni di acquisto e i brand devono integrare ecommerce e mobile commerce con le attività retail fisiche.