• Home
  • News
  • Business
  • Asics compra l'app Runkeeper

Asics compra l'app Runkeeper

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il gigante dell'abbigliamento sportivo Asics ha comprato la app per il fitness Runkeeper per una somma di circa 85 milioni di dollari. I termini dell'operazione non sono stati resi noti.

Asics ha fatto sapere che Runkeeper si avvantaggerà della tecnologia e del management dell'azienda sportiva che vanta una grande esperienza nel settore.

Lo scorso agosto Adidas ha comprato Runtastic

A dare la notizia è stato lo stesso fondatore di Runkeeper Jason Jacobs, qualche giorno fa. Jacobs ha sottolineato il grande allineamento tra i due marchi e i loro valori fondamentali, aggiungendo che è stato lo stesso Shoe tracker di Runkeeper a decretare Asics come il brand di equipaggiamento sportivo più usato dai suoi utenti.

"Quando guardiamo avanti, sembra chiaro che i brand di fitness del futuro non realizzeranno solo prodotti fisici”, ha detto Jacobs.

Infatti non si tratta della prima incursione delle aziende di sportswear nelle applicazioni per lo sport: lo scorso agosto, Adidas sborsò 220 milioni di euro per comprare Runtastic e un anno fa Under Armour pagò 475 milioni per MyFitnessPal e 85 milioni per Endomondo.

Mentre resta da capire quali saranno i margini derivanti da queste acquisizioni, è noto che solo circa il 6 percento delle vendite, oggi, avvengono online. E' certo poi che le app online influenzano oltre il 50 percento delle decisioni di acquisto e i brand devono integrare ecommerce e mobile commerce con le attività retail fisiche.

Adidas
Asics
runkeeper
Runtastic