Basicnet: vendite 2014 a 446 milioni
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Il gruppo torinese BasicNet ha archiviato il 2014 con vendite aggregate effettuate dai licenziatari nel mondo per 446 milioni, in rialzo del 12,9 percento rispetto allo scorso anno. Il giro d'affari è risultato in aumento in tutte le aree geografiche e in particolare nelle Americhe (+26,9 percento), Medio Oriente e Africa (+26,9 percento).
In Europa l'azienda ha messo a segno un + 8 percento.
“L’esercizio 2014 presenta valori consuntivi di soddisfazione", ha affermato l’amministratore delegato Franco Spalla, "che contribuiscono a un rafforzamento del gruppo sia sotto il profilo commerciale che economico e finanziario, permettendo di affrontare i mercati con le migliori condizioni di competitività. I marchi Superga e K-Way stanno progressivamente raggiungendo una diffusa presenza internazionale, lasciando quindi prevedere ulteriori crescite dimensionali".
Il consiglio di amministrazione di BasicNet esaminerà i risultati il 20 marzo
La società che controlla Superga, K-Way, Kappa, Robe di Kappa, Lanzera, AnziBesson, Jesus Jeans e Sabelt, ha registrato un Ebitda di 29,5 milioni di euro, in crescita del 29,4 percento sul 2013, e un Ebit pari a 23 milioni, in aumento del 37,7 percento.
Il consiglio di amministrazione di BasicNet esaminerà i risultati il 20 marzo.
Le vendite realizzate dalla partecipata BasicItalia spa. e dalle sue controllate, sono ammontate a 120 milioni di euro, in crescita del 7,6 percento rispetto ai 111,5 milioni di euro del 2013.
Foto: K Way