• Home
  • News
  • Business
  • Bc Partners accelera sulla vendita di Coin

Bc Partners accelera sulla vendita di Coin

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Come annunciato qualche mese fa la cessione dei grandi magazzini Coin è sempre più vicina. Bc Partners sta spingendo l'acceleratore sul processo di vendita con un mandato alla banca d'affari Rothschild affinché valuti diverse opzioni in tal senso.

Il fondo, che ha acquisito il retailer da Pai Capital Partners nel 2011, sta prendendo in esame diverse soluzioni come la vendita ad aziende private, a un'altra società di private equity, a un fondo sovrano o anche rendendola pubblica.

La catena comprende 40 department store a insegna con circa 400 milioni di ricavi. La vendita chiuderebbe un percorso avviato dall'amministratore delegato di Ovs, Stefano Beraldo da qualche anno, che punta a trasferire in altre mani la gestione del retail di fascia alta per concentrarsi su Ovs, quotata a Piazza Affari e di cui gruppo Coin resta principale azionista.

Ovs ha chiuso i primi nove mesi dell'esercizio con vendite nette in crescita del 4 percento, a quota 986,2 milioni. Il risultato è stato raggiunto grazie allo sviluppo della rete di negozi e nonostante le condizioni climatiche sfavorevoli, e con un Ebitda in aumento del 6,5 percento a 125,9 milioni di euro. Nei 9 mesi la rete di negozi del gruppo è aumentata di 28 store a gestione diretta full format e altri 114 negozi, prevalentemente negozi kids in franchising.

Foto: OVS

BC Partners
Coin
OVS
rotschild