• Home
  • News
  • Business
  • Beach Company licenziataria di Henri Lloyd

Beach Company licenziataria di Henri Lloyd

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Novità per il marchio di Manchester che spopolava in Italia negli anni '80. A partire dalla primavera estate 2017, : Beach Company sarà licenziatario e distributore esclusivo per l’Italia di Henri Lloyd.

Benni Bozano, velista internazionale, che lavora nel mercato nautico e sportivo da oltre 30 anni, di base a Genova, si occuperà della distribuzione del tecnico Marino e della linee Hl più tecniche.

L'obiettivo è di puntare al raddoppio del fatturato della linea Henri Lloyd entro un paio d’anni

"Siamo lieti di essere diventati licenziatari e distributori esclusivi per il mercato italiano per il marchio icona Henri Lloyd. Questa scelta è motivata dal valore e dall’importanza storica di questo brand. Il nostro fine è quello di enfatizzare i suoi punti di forza. Gli obbiettivi sono chiari e decisi, focalizzati sullo sviluppo dell’immagine e del design: grande sarà l’attenzione rivolta alla qualità e ai dettagli, fatta di scelte di stile di gusto e precise. Vogliamo riposizionare il brand nella fascia alta della distruzione italiana puntando al raddoppio del fatturato della linea entro un paio d’anni. Sicuramente faremo grandi cose insieme”, ha sottolineato Fabrizio Scarselli, amministratore unico e fondatore di Beach Company.

Per inaugurare questa nuova partnership Beach Company ha creato una collezione Henri Lloyd che sarà venduta tramite la propria rete di agenti presenti su tutto il territorio italiano, per poi proseguire, con l’autunno inverno 2017/18, con una collezione lifestyle, sempre fedele allo spirito e all’essenza del brand.

"Siamo davvero lieti di dare il benvenuto a Beach Company nella famiglia Henri Lloyd. E’ significativo per noi che nel 1980 l'Italia sia stata il luogo dell’affermazione di Henri Lloyd come brand di moda, e siamo certi che la partnership con Beach Company replicherà questo successo in un mercato per noi così importante", ha detto Paul Strzelecki, ceo di Henri Lloyd.

Beach Company nasce a Genova nel 1991 fondata da Fabrizio Scarselli. Fanno capo all'azienda anche marchi come Refrigue e Jaggy.

Nel 1997, parallelamente al mondo della distribuzione, nasce in Beach Company il progetto Beach&Co in occasione dell’apertura del primo punto vendita in Liguria. Il progetto, sviluppatosi negli anni a seguire con 8 store, ha visto anche l'opening, lo scorso dicembre, di Beach&Co flagshipstore in corso Genova, a Milano.

Foto: Beach Company

beach company
henry loyd