• Home
  • News
  • Business
  • Benetton group: "nessuna vendita per Sisley"

Benetton group: "nessuna vendita per Sisley"

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business

"Un normale avvicendamento nel consiglio aziendale", questo il commento del gruppo Benetton in merito all'uscita dei giorni scorsi di Alessandro Benetton dal consiglio di amministrazione dell'azienda di famiglia. Forse qualche novità ci sarà il 13 dicembre, quando si riunirà il consiglio.

L'uscita di Alessandro Benetton "è un normale avvicendamento nel consiglio aziendale"

In una lettera, inviata alla stampa questo pomeriggio, Gianluca Pastore, global marketing e communication director dell'azienda ha precisato che, contrariamente a quanto riportato da alcuni giornali in queste ore, non è prevista alcuna vendita del marchio Sisley.

Nella lettera, inoltre, è specificato che nel 2015 il fatturato è stato pari a 1,529 miliardi di euro (dato è relativo al consolidato che include tutte le società del gruppo).

La suddivisione per aree geografiche è 40 percento Italia; 30 percento Europa e 30 percento Asia e America Latina.

"Relativamente alle perdite per 280 milioni in cinque anni, si tratta soprattutto di costi straordinari non ripetitivi, quali per esempio svalutazione asset, svalutazione crediti, costi di ristrutturazione. Nel medesimo periodo il numero complessivo dei dipendenti è aumentato", ha specificato il manager.

Nel 2015 l’azienda ha azzerato il debito finanziario e genera cassa, conclude la lettera.

Lunedì scorso, a Milano, Benetton ha presentato una capsule collection disegnata da Stella Jean

Foto: Benetton website
Alessandro Benetton
Benetton