Birkenstock: primo trimestre a quota 303 milioni di euro
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"I nostri risultati per il primo trimestre del 2024 dimostrano ancora una volta la resilienza del nostro modello di business e la domanda forte e sostenuta dei nostri prodotti. Dato il nostro modello di distribuzione ingegnerizzato, la domanda continua a superare l'offerta in tutte i Paesi, canali e categorie. Come comunicato in precedenza, i nostri investimenti strategici nella crescita futura stanno avendo un impatto pianificato e temporaneo sulla nostra redditività", ha sottolineato, in una nota, Oliver Reichert, ceo di Birkenstock.
Per la prossima stagione primavera estate 2024, il marchio ha lanciato la nuova collezione 1774 celebra l'interazione tra design funzionale e adattabilità che caratterizzava il centro di New York durante il periodo trasformativo degli anni '70 e '80. "In questo periodo, la città divenne un centro di sperimentazione artistica e collaborazione, dove gli artisti tracciarono i propri percorsi, nutrendo la creatività nei loro spazi unici. Questa collezione è un’omaggio all'indelebile impatto dell'espressione artistica sulla cultura e sulla comunità", ha spiegato il management.