• Home
  • News
  • Business
  • Braccialini ricorre al concordato preventivo

Braccialini ricorre al concordato preventivo

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more
Business

Tempi duri per Braccialini. Il consiglio di amministrazione della storica azienda fiorentina di pelletteria, ha deciso di ricorrere alla procedura di concordato preventivo all'interno della quale attuare la delega ricevuta dagli azionisti di collocare un aumento di capitale scindibile sino a 10 milioni di euro, anche presso terzi, così come è stato votato dall'assemblea il 4 maggio.

"Il consiglio di amministrazione al fine di meglio salvaguardare i valori aziendali, ha oggi (il 4 maggio, ndr) deciso il ricorso alla procedura di concordato preventivo", si legge in una nota. Per quanto concerne l'aumento di capitale, l'azienda ha sottolineato che "sono in corso contatti con potenziali soggetti interessati".

La settimana scorsa i dipendenti del brand dello stabilimento di Scandicci, a Firenze, hanno indetto uno sciopero. "Noi ci mettiamo la borsa, voi il portafoglio!": era una delle scritte degli striscioni con cui hanno manifestato i lavoratori, in concomitanza con il consiglio di amministrazione e l'assemblea dei soci, fabbricando in diretta una borsa.

Alla manifestazione dei dipendenti di Braccialini è intervenuto anche il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, garantendo il suo impegno sulla vertenza

Con questo messaggio i dipendenti invitavano il management a risolvere la crisi di liquidità della griffe fiorentina della pelletteria con un aumento di capitale. Un messaggio che è stato ascoltato visto che l'assemblea ha dato mandato al consiglio di amministrazione di ricapitalizzare con 10 milioni di euro.

Alla manifestazione è intervenuto anche il sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, garantendo il suo impegno sulla vertenza. La Braccialini, come hanno sottolineato i sindacati la settimana scorsa, "si sta progressivamente fermando per una crisi di liquidità e se non si sblocca la situazione rischiamo la chiusura della storica griffe fiorentina".

Sono 171 i dipendenti dello storico marchio di pelletteria di Scandicci.

Lo scorso novembre il marchio ha rinnovato il flagship di Dubai mall a Dubai, : e ha recentemente aperto un secondo punto vendita ad Abu Dhabi, dopo quello del World trade center.

Lo spazio si trova all’interno del nuovo Tryano department store, presso lo Yas Mall, shopping center della città.

Foto: Braccialini

Braccialini