• Home
  • News
  • Business
  • Brunello Cucinelli cresce a doppia cifra nei primi tre mesi

Brunello Cucinelli cresce a doppia cifra nei primi tre mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Utile netto in crescita del 3,3 percento, a 9,3 milioni di euro, nel primo trimestre, per Brunello Cucinelli. I ricavi, a + 12,1 percento, sono saliti a 111,7 milioni (erano 99,6 milioni nello stesso periodo dello scorso anno). A fine marzo l'indebitamento finanziario netto ammontava a 68,2 milioni.

"Alla luce dei risultati molto positivi del primo trimestre, avendo in casa tutti gli ordini di un'affascinante prossima stagione invernale e l'importante sell-out estivo, immaginiamo per l'anno in corso la conferma di una crescita a due cifre e bella", ha detto Brunello Cucinelli, presidente e amministratore delegato del gruppo.

Brunello Cucinelli: "immaginiamo per l'anno in corso la conferma di una crescita a due cifre"

“Siamo particolarmente contenti di come è partito l’anno 2015. Osserviamo per il nostro brand segnali forti", ha aggiunto Cucinelli. "In questo anno, inoltre, va a completarsi il piano triennale di “grandi investimenti” che ci hanno condotto a sentirci un’industria dalle solide fondamenta, continuando a porre la massima attenzione in quel made in Italy “artigianale” nel quale tanto crediamo".

L'azienda di Solomeo, quotata sul Mercato telematico azionario di Borsa Italiana e fondata nel 1978, ha chiuso il primo trimestre al 31 marzo 2015.

Per quanto riguarda le aree geografiche, i risultati riportati sono positivi sia nei mercati internazionali, in aumento del +15,2 percento (con un peso del 79,1% sui ricavi netti), sia nel mercato italiano, con vendite in aumento dell'1,7 percento.

Il mercato nordamericano ha mostrato un incremento dei ricavi pari al +34 percento (34,5 milioni di euro rispetto a 25,8 milioni nel primo trimestre del 2014, con un peso sul fatturato del 30,9 percento).

Per quanto riguarda la Greater China il fatturato è risultato in aumento del +10,2 percento, raggiungendo i 6,9 milioni di euro (con un peso limitato e pari al 6,2%).

Brunello Cucinelli