Brunello Cucinelli: ricavi in crescita del 27,5 per cento nei nove mesi
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Il canale retail ha segnato un +34,6 per cento e il wholesale ha registrato un +17,1 per cento.
"Nei primi nove mesi di questo anno particolarmente bello abbiamo realizzato un’importante crescita di fatturato e di immagine, e vista la grande qualità delle vendite, immaginiamo di conseguenza un profitto sano e bello. Ci appare forte la richiesta di capi di alta qualità e artigianalità, manufatti che rappresentano quella idea di “lusso silenzioso e prezioso”, che riflette la nostra personalità", ha sottolineato, in una nota, Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda.
"Sulla base di queste considerazioni abbiamo scelto di elevare le stime di crescita del fatturato sul fine anno portandole dal 19 per cento a un incremento tra il 20 e il 22 per cento", ha aggiunto Cucinelli.
Numeri alla mano, i ricavi in Europa si sono attestati a 217,9 milioni di euro, con un incremento del +18,3 per cento rispetto ai 9 mesi del 2022, e un peso relativo del 26,6 per cento.
In Italia i ricavi si sono attestati a quota 97,2 milioni di euro, in crescita del +24,5 per cento rispetto allo scorso anno, con un peso pari all’11,9 per cento. Nelle Americhe il fatturato è stato pari a 284,7 milioni di euro, in rialzo del +21,7 per cento rispetto ai 9 mesi, con un peso delle vendite pari al 34,8 per cento.
In Asia i ricavi si sono attestati a quota 218,6 milioni di euro, in aumento del +49,7 per cento rispetto allo scorso anno, con un peso sulle vendite del 26,7 per cento.