• Home
  • News
  • Business
  • Burberry: vendite a +3 percento nel Q1

Burberry: vendite a +3 percento nel Q1

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Il blasonato marchio inglese del lusso, guidato dal nuovo ceo Marco Gobbetti, ha registrato una crescita del fatturato del 3 percento nel primo trimestre, sostenuta da una buona domanda interna ma soprattutto dalla forte domanda dalla Cina continentale.

Il brand, proprio ieri, ha aderito a Re100, iniziativa che riunisce le grandi compagnie impegnate a usare il 100 percento di elettricità rinnovabile. Oltre a Burberry, ieri hanno aderito Axa, Carlsberg e AkzoNobel, che portano il totale delle aziende a 100. Le cento multinazionali, tra cui 30 presenti nella lista Fortune 500, nel complesso hanno ricavi di 2.500 miliardi di dollari. Insieme stanno creando una domanda annuale di energia pulita pari a 146 terawattora, che è quanto basta per alimentare l'intera Polonia.

Burberry punta a usare solo elettricità verde a partire dal 2022.

Tornando ai dati del trimestre, Gobbetti ha sottolineato: "siamo contenti della performance nel primo quarter, pur considerando il lavoro ancora da fare. Questo è un momento di grande cambiamento per Burberry e l'industria di lusso. Non vedo l'ora di proseguire con le fondamenta di cui Christopher (Bailey, il ceo in carica fino al 7 luglio, ndr) e la sua squadra hanno posto le basi, creando nuove energie per guidare la crescita".

Gobbetti è entrato nel gruppo il 27 gennaio per poi assumere la carica di chief executive, al posto di Christopher Bailey, il 7 luglio. Il manager è stato chief executive e chairman di Céline, etichetta che fa capo al colosso francese LVMH, e lavora da venti anni nel segmento del lusso.

Foto: Burberry
Burberry
Marco Gobbetti