• Home
  • News
  • Business
  • Burberry: vendite a + 9 percento nell'H2

Burberry: vendite a + 9 percento nell'H2

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Burberry ha archiviato il secondo semestre dell'anno fiscale 2014/2015 con un aumento delle vendite pari al + 9 percento, a quota 1,423 miliardi di sterline. L'azienda ha registrato una crescita a doppia cifra in Usa ed Emeia. Forti, spiega il marchio in una nota, le performance in Uk, Francia e Italia, sia grazie ai conusmatori domestici, sia grazie al turismo di lusso.

Per quanto concerne l'anno fiscale in corso, il blasonato gruppo inglese si aspetta "una crescita bassa a una cifra". Il giro d'affari dei grandi magazzini dovrebbe restare sostanzialmente stabile nel primo semestre, a cambi costanti.

Il gruppo sta continuando a investire sia nella strategia digitale, sia nel piano retail con aperture di flagship a Los Angeles e in Giappone

"Quest'anno continueremo ad affrontare le sfide legate alla situazione economica esterna, ma siamo fiduciosi nella nostra strategia a lungo termine e nella nostra capacità di promuovere il marchio Burberry a livello internazionale", ha sottolineato Christopher Bailey, amministratore delegato e direttore creativo del marchio.

Il ceo ha poi sottolineato che il gruppo sta continuando a investire sia nella strategia digitale, sia nel piano retail con aperture di flagship a Los Angeles e in Giappone.

Nella seconda metà dell'anno Burberry ha aperto sette negozi e ne ha chiusi nove. Tra le nuove aperture figura un flagship in Rodeo Drive, a Los Angeles, e uno store nel Miami Design distric.

Burberry