Canada Goose: fiscal year in crescita di oltre il 40 per cento

Canada Goose, marchio fondato in un piccolo magazzino a Toronto, in Canada, nel 1957, diventato poi uno dei principali produttori al mondo di abbigliamento tecnico di lusso, ha chiuso l'anno fiscale 2019 con un fatturato in crescita del 40,5 per cento, a quota 830,5 milioni di dollari canadesi, ma ha rallentato nel quarto trimestre.

Per l'anno fiscale 2020 Canada Goose si aspetta una crescita del 20 per cento

"Sono estremamente orgoglioso dei risultati strategici raggiunti da Canada Goose nell'anno fiscale 2019. Abbiamo iniziato l'anno con un programma molto ambizioso di crescita globale, e l'abbiamo superato a pieni voti", ha detto Dani Reiss, presidente e ceo dell'azienda, in una nota. "Abbiamo percorso un lungo cammino in poco tempo e lo abbiamo fatto nel modo giusto, preservando la purezza del nostro marchio e costruendo per il futuro. Il nostro business e le nostre persone non sono mai stati più forti", ha aggiunto il manager.

L'azienda, dopo aver registrato aumenti del giro d'affari di oltre il 40 per cento negli ultimi due anni, si aspetta una crescita del 20 per cento per l'anno fiscale 2020.

Nel dettaglio, nel quarto trimestre che si è concluso il 31 marzo, la società canadese ha riportato una crescita del 25 per cento delle vendite a quota 156,2 milioni di dollari canadesi.

Le previsioni per i prossimi anni sono legate alle crescenti tensioni commerciali Usa-Cina e alle preoccupazioni circa l'effetto a catena che queste potrebbero avere.

Lo scorso aprile, a Milano, con un’installazione del sound designer giapponese Kouichi Okamoto, il marchio ha presentato la Nomad capsule collection.

La capsule, in limited edition, è composta da quattro capi per la primavera 2019. Si tratta di modelli (il cui prezzo è di circa 900 dollari) pensati per proteggere l’esploratore urbano dagli imprevedibili elementi primaverili.

L'etichetta, inoltre, ha appena annunciato l'apertura di sei nuovi punti vendita in Europa e in America In agenda per l'autunno inverno anche gli opening di Parigi e di Milano. Nel dettaglio, lo store milanese sarà tenuto a battesimo in via della Spiga.

Il negozio parigino, invece, si troverà in rue St. Honoré.

Foto: Canada Goose website
 

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