• Home
  • News
  • Business
  • Canada Goose vendite in aumento nel Q1

Canada Goose vendite in aumento nel Q1

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Canada Goose Holdings Inc., nel trimestre chiuso a fine giugno, ha riportato ricavi in aumento del 59,1 per cento, a 71,1 milioni di dollari canadesi (circa 53,4 milioni di dollari).

In crescita a 40,9 milioni di dollari (36,5 milioni di euro) anche l'utile lordo.

La perdita netta è stata di 29,4 milioni di dollari canadesi (circa 22,1 milioni di dollari) o 0,27 dollari canadesi per azione, rispetto ai 18,7 milioni di dollari canadesi o 0,17 dollari canadesi per azione dello scorso anno.

Canada Goose, marchio fondato in un piccolo magazzino a Toronto, in Canada, nel 1957, diventato poi uno dei principali produttori al mondo di abbigliamento tecnico di lusso, ha chiuso l'anno fiscale 2019 con un fatturato in crescita del 40,5 per cento, a quota 830,5 milioni di dollari canadesi.

Lo scorso aprile, a Milano, con un’installazione del sound designer giapponese Kouichi Okamoto, il marchio ha presentato la Nomad capsule collection. La capsule, in limited edition, è composta da quattro capi per la primavera 2019. Si tratta di modelli (il cui prezzo è di circa 900 dollari) pensati per proteggere l’esploratore urbano dagli imprevedibili elementi primaverili. L'etichetta, inoltre, ha appena annunciato l'apertura di sei nuovi punti vendita in Europa e in America In agenda per l'autunno inverno anche gli opening di Parigi e di Milano. Nel dettaglio, lo store milanese sarà tenuto a battesimo in via della Spiga.

Il negozio parigino, invece, si troverà in rue St. Honoré.

Foto: Canada Goose Facebook

Canada Goose