Chanel acquisisce la maggioranza del produttore italiano di calzature Grey Mer
loading...
La casa di moda francese Chanel ha acquisito una quota di maggioranza del produttore di calzature italiano Grey Mer, come conferma un portavoce di Chanel a FashionUnited. Secondo il quotidiano milanese Mff, l'acquisizione riguarda il 70% delle azioni, mentre il restante 30% rimane nelle mani della famiglia fondatrice Alessandri.
Grey Mer, fondata da Luciano Alessandri nel 1980 a San Mauro Pascoli, produce calzature per le collezioni di Studio Chanel da 13 anni. La collaborazione tra Chanel e Grey Mer è una mossa strategica per rafforzare la capacità produttiva della maison francese.
“Fin dalla sua fondazione, quasi 45 anni fa, da parte di Luciano Alessandri, GreyMer ha maturato un'eccezionale expertise e ha costantemente innovato per soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Per garantire la capacità produttiva, Chanel ha voluto investire in modo più attivo al fianco di questo partner di fiducia per scrivere insieme un nuovo capitolo della sua storia”, si legge nella dichiarazione di Chanel a FashionUnited.
Chanel ha recentemente investito in diverse aziende, tra cui il produttore di scarpe Ballin. I proprietari della casa di moda stanno investendo, tra l'altro, nel marchio di moda statunitense The Row nel 2024. Recentemente Chanel ha acquisito una partecipazione del 20% nel marchio fiorentino Leo France SpA, un'azienda specializzata nella produzione di bijoux e accessori in metallo.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.