Tutti gli articoli di Susan Zijp
Susan Zijp, classe 1999, è redattrice olandese per FashionUnited. I suoi interessi spaziano su vari argomenti del settore moda, dall'ecommerce all'influenza crescente della Cina sull'economia globale. Nel 2024, ha conseguito la laurea magistrale in New Media e Cultura Digitale presso l'Università di Amsterdam.
Ambush torna nelle mani dei fondatori dopo i problemi con New Guards Group
I fondatori del marchio giapponese Ambush, Yoon Ahn e Verbal, avrebbero riacquistato la proprietà completa del marchio dal gruppo di moda italiano New Guards Group (NGG), secondo quanto riportato da Wwd. Ngg aveva acquisito una partecipazione di maggioranza in Ambush nel 2020. Da oggi, secondo quanto riferito da Wwd, i fondatori avrebbero...
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Uno sguardo all'interno: il nuovo negozio Louis Vuitton a Knokke
Il marchio francese del lusso Louis Vuitton ha aperto il suo nuovo negozio a Knokke-Heist. L'apertura coincide con il 35esimo anniversario del primo negozio Louis Vuitton nella città. Il negozio ha sede in una villa di Knokke, una scelta che riflette l'architettura e l'atmosfera locale. Lo ha annunciato il marchio del lusso in un comunicato...
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Hohenstein acquisisce una partecipazione in Gts: “i dati diventano la spina dorsale dell'economia circolare”
L'istituto globale di ricerca e test Hohenstein ha acquisito quote di Global Textile Scheme GmbH (Gts). Con questa mossa, Hohenstein mira a supportare Gts nell'automatizzazione dello scambio di dati lungo l'intera catena di fornitura, come annunciato dall'azienda in un comunicato stampa. Sintesi • Hohenstein ha acquisito quote di Global Textile...
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Nuovi standard per le B Corp: Cosa cambia per le aziende?
B Lab annuncia nuovi standard per la certificazione B Corp. Si tratta della più grande revisione nei 19 anni di storia dell'organizzazione no profit e segue un percorso di consultazione pluriennale con il contributo di aziende, esperti e organizzazioni della società civile, come riportato nel comunicato stampa di B Lab. Sintesi • B Lab ha...
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Zalando acquisisce lo specialista in tecnologie 3D DeepAr
Zalando acquisisce la startup londinese DeepAr e la sua piattaforma ShopAr basata sulla tecnologia 3D. Questa mossa è stata confermata da Zalando in un comunicato stampa a FashionUnited. I termini finanziari dell'accordo non sono stati resi noti. Sintesi • Zalando acquisisce la startup londinese DeepAr per migliorare l'esperienza di acquisto...
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& Other Stories nomina Jonathan Saunders nuovo chief creative officer
Jonathan Saunders assumerà l'incarico nella prima metà del 2025 e guiderà la direzione creativa globale del brand. Il marchio, parte del Gruppo H&M, lo ha annunciato in un comunicato stampa a FashionUnited. Saunders porta con sé una vasta esperienza maturata in ruoli presso Diane von Furstenberg, Pollini e come consulente per marchi come Calvin...
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La settimana della moda di Amsterdam adotta gli standard di sostenibilità di Copenhagen
L'Amsterdam fashion week (Afw) e la Copenhagen Fashion Week (Cphfw) collaboreranno. Lo annunciano oggi in un comunicato stampa. La nuova partnership mira ad "accelerare le iniziative sostenibili nel settore della moda, sia nei Paesi Nordici che nel Benelux". Sintesi • L'Amsterdam fashion week (Afw) e la Copenhagen fashion week (Cphfw)...
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H&M creerà "gemelli" di modelli con intelligenza artificiale: "le possibilità sono quasi infinite"
H&M si unisce alla lunga lista di aziende della moda che utilizzano l'intelligenza artificiale nella loro comunicazione online. Il retailer creerà "gemelli" digitali di modelle reali. Queste riproduzioni realizzate con l'intelligenza artificiale saranno utilizzate nei post sui social media e nelle campagne di marketing, a condizione che le...
Modaloading...
L'Ue punta alla circolarità, ma il consumo di tessile aumenta
L'Unione europea mira a un settore tessile circolare, con un passaggio dal fast fashion a prodotti più durevoli. Nei prossimi cinque anni, l'attenzione si concentrerà sul riutilizzo e sul riciclo. Allo stesso tempo, il consumo di tessile all'interno della Ue è aumentato. Nel 2019, il cittadino medio consumava 17 kg di tessile all'anno, mentre...
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Chanel acquisisce la maggioranza del produttore italiano di calzature Grey Mer
La casa di moda francese Chanel ha acquisito una quota di maggioranza del produttore di calzature italiano Grey Mer, come conferma un portavoce di Chanel a FashionUnited. Secondo il quotidiano milanese Mff, l'acquisizione riguarda il 70% delle azioni, mentre il restante 30% rimane nelle mani della famiglia fondatrice Alessandri. Grey Mer,...
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