Tutti gli articoli di Susan Zijp
Susan Zijp, classe 1999, è redattrice olandese per FashionUnited. I suoi interessi spaziano su vari argomenti del settore moda, dall'ecommerce all'influenza crescente della Cina sull'economia globale. Nel 2024, ha conseguito la laurea magistrale in New Media e Cultura Digitale presso l'Università di Amsterdam.
Net-a-Porter rinnova la leadership: Heather Kaminetsky nuovo amministratore delegato
Heather Kaminetsky è stata nominata amministratore delegato della piattaforma di ecommerce di lusso Net-a-Porter. La manager ha confermato la sua nomina con un post su LinkedIn. In precedenza, Kaminetsky ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del marketing globale per Net-a-Porter e, più recentemente, quello di presidente per il Nord America di...
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Paul & Joe nomina la nuova direttrice generale
Il marchio di moda francese Paul & Joe ha nominato Marie-Emmanuelle Demoures direttrice generale. Lo ha annunciato l'azienda in un recente post su LinkedIn. Dal suo ingresso, nel marzo 2025, Demoures ha lavorato a stretto contatto con la fondatrice Sophie Mechaly. Come nuova direttrice generale, sarà responsabile dello sviluppo strategico del...
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Recover e TextileGenesis testano la tracciabilità del cotone riciclato
L'azienda spagnola Recover, produttrice di cotone riciclato, ha avviato un progetto pilota con TextileGenesis, la piattaforma francese per la tracciabilità dell'azienda tecnologica Lectra. Insieme, stanno testando come le fibre di cotone e policotone riciclato di Recover possano essere tracciate digitalmente dalla fibra al prodotto finito....
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Kizik nomina il nuovo ceo: Gareth Hosford al timone del marchio di scarpe hands-free
Gareth Hosford è il nuovo amministratore delegato del marchio americano di calzature Kizik e della società madre HandsFree Labs. Lo ha annunciato Kizik in un comunicato stampa. Hosford ha oltre vent'anni di esperienza nel settore calzaturiero e dell'abbigliamento sportivo, avendo ricoperto ruoli di leadership in aziende come Nike, Converse e la...
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L'ex direttore creativo di Givenchy, Matthew M. Williams, lancia il suo brand
Lo stilista americano Matthew M. Williams, noto soprattutto per essere stato il direttore creativo del marchio Givenchy, di proprietà del gruppo Lvmh, lancia un nuovo brand con il suo nome. La notizia è stata riportata in anteprima dalla rivista di settore americana Wwd, a cui Williams ha poi confermato la notizia senza aggiungere ulteriori...
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Il progetto T-Rex, finanziato dall'Ue, presenta un modello per il riciclo tessile-tessile
Il progetto T-Rex (Textile recycling excellence), finanziato dala Ue, ha concluso con successo il suo programma di innovazione dopo tre anni di collaborazione con tredici organizzazioni, tra cui Fashion for Good e Adidas. Il consorzio presenta in un comunicato stampa un'ampia roadmap per incrementare il riciclo tessile-tessile (Tet) in Europa,...
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9dcc chiude: il marchio di moda crypto cessa le attività a causa delle difficoltà economiche
Il marchio di moda 9dcc, che combina abbigliamento fisico con Nft sulla blockchain di Ethereum, chiuderà i battenti alla fine di maggio. Lo ha annunciato ieri il fondatore Gmoney, un creatore anonimo e collaboratore nel mondo degli Nft, tramite la piattaforma X (precedentemente Twitter). Sin dal suo lancio nel 2022, il marchio si è fatto...
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Vetements perde la registrazione del marchio negli Stati Uniti, il nome è troppo generico
Il marchio di moda svizzero Vetements non potrà registrare il proprio nome come marchio negli Stati Uniti. Lo ha confermato la Corte d'Appello statunitense il 21 maggio, dopo una battaglia legale durata anni. I giudici hanno così confermato la precedente decisione dell'Ufficio Brevetti e marchi degli Stati Uniti (Uspto) di respingere la domanda....
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Il ceo di Cascale, Colin Browne, si dimetterà il 31 luglio
Colin Browne si dimetterà dalla carica di ceo di Cascale il 31 luglio 2025. L'organizzazione ha confermato oggi che la sua uscita è dovuta a una decisione personale. Browne ha guidato l'organizzazione in un periodo di riposizionamento strategico nell'ultimo anno. "La leadership stabile di Colin è stata fondamentale per rafforzare e ridefinire...
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Il group merchandising director di River Island lascia l'azienda dopo 26 anni
Paul Sprackling, group merchandising director della catena di moda britannica River Island, lascia l'azienda dopo 26 anni. Il manager ha annunciato la sua uscita tramite un post su LinkedIn. Un group merchandising director è generalmente responsabile di un piano d'azione con cui i negozi fisici e digitali presentano i loro prodotti, con...
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