Tutti gli articoli di Susan Zijp
Susan Zijp, classe 1999, è redattrice olandese per FashionUnited. I suoi interessi spaziano su vari argomenti del settore moda, dall'ecommerce all'influenza crescente della Cina sull'economia globale. Nel 2024, ha conseguito la laurea magistrale in New Media e Cultura Digitale presso l'Università di Amsterdam.
Fashion for Good vuole abbattere le barriere per i nuovi materiali con AltMat
Fashion for Good collaborerà con AltMat, un'azienda che recupera e trasforma gli scarti agricoli in materiali tessili. In un comunicato stampa odierno, Fashion for Good sottolinea come i nuovi materiali spesso incontrino ostacoli, come la produzione limitata, i costi elevati e i complessi processi di approvvigionamento. Con questa...
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Ciff annuncia un'alleanza strategica con la Copenhagen fashion week
Il salone scandinavo della moda Ciff e la Copenhagen Fashion Week (Cphfw) collaborano per supportare i talenti emergenti della moda scandinava. Danno continuità al programma Cphfw Newtalent, che aiuta i brand attivi da meno di cinque anni. L'alleanza strategica a lungo termine prevede che i brand scandinavi partecipanti abbiano accesso a una...
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Adidas nomina un nuovo managing director in Corea
Markus Morent è stato nominato Managing Director di Adidas Korea. Lo ha confermato Adidas in una email a FashionUnited. Morent riporterà a Mathieu Sidokpohou, membro dell'executive board e responsabile delle vendite globali. Il cambio al vertice segue le dimissioni dell'ex managing director Peter Kwak, che ha deciso di lasciare l'incarico per...
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Mozione Vvd: le normative europee sulla sostenibilità minacciano la competitività
Il partito olandese Vvd ha lanciato un segnale forte a Bruxelles. I parlamentari Thom van Campen e Claire Martens-America hanno presentato il 12 giugno alla Camera dei rappresentanti una mozione che afferma che due direttive europee sulla sostenibilità impediscono alle imprese europee di competere con quelle extra Ue, come quelle in Cina e negli...
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AliExpress rafforza la presenza in Europa con magazzini locali
Il marketplace online cinese AliExpress si avvicina ai clienti europei. L'azienda amplia ulteriormente la sua strategia europea con il lancio del nuovo canale di evasione ordini Local+. Con questa iniziativa, AliExpress punta a ridurre i tempi di consegna spedendo i prodotti da magazzini locali in Europa. A tal fine, l'azienda ha recentemente...
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Net-a-Porter rinnova la leadership: Heather Kaminetsky nuovo amministratore delegato
Heather Kaminetsky è stata nominata amministratore delegato della piattaforma di ecommerce di lusso Net-a-Porter. La manager ha confermato la sua nomina con un post su LinkedIn. In precedenza, Kaminetsky ha ricoperto il ruolo di vicepresidente del marketing globale per Net-a-Porter e, più recentemente, quello di presidente per il Nord America di...
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Paul & Joe nomina la nuova direttrice generale
Il marchio di moda francese Paul & Joe ha nominato Marie-Emmanuelle Demoures direttrice generale. Lo ha annunciato l'azienda in un recente post su LinkedIn. Dal suo ingresso, nel marzo 2025, Demoures ha lavorato a stretto contatto con la fondatrice Sophie Mechaly. Come nuova direttrice generale, sarà responsabile dello sviluppo strategico del...
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Recover e TextileGenesis testano la tracciabilità del cotone riciclato
L'azienda spagnola Recover, produttrice di cotone riciclato, ha avviato un progetto pilota con TextileGenesis, la piattaforma francese per la tracciabilità dell'azienda tecnologica Lectra. Insieme, stanno testando come le fibre di cotone e policotone riciclato di Recover possano essere tracciate digitalmente dalla fibra al prodotto finito....
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Kizik nomina il nuovo ceo: Gareth Hosford al timone del marchio di scarpe hands-free
Gareth Hosford è il nuovo amministratore delegato del marchio americano di calzature Kizik e della società madre HandsFree Labs. Lo ha annunciato Kizik in un comunicato stampa. Hosford ha oltre vent'anni di esperienza nel settore calzaturiero e dell'abbigliamento sportivo, avendo ricoperto ruoli di leadership in aziende come Nike, Converse e la...
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L'ex direttore creativo di Givenchy, Matthew M. Williams, lancia il suo brand
Lo stilista americano Matthew M. Williams, noto soprattutto per essere stato il direttore creativo del marchio Givenchy, di proprietà del gruppo Lvmh, lancia un nuovo brand con il suo nome. La notizia è stata riportata in anteprima dalla rivista di settore americana Wwd, a cui Williams ha poi confermato la notizia senza aggiungere ulteriori...
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