Tutti gli articoli di Susan Zijp
Susan Zijp, classe 1999, è redattrice olandese per FashionUnited. I suoi interessi spaziano su vari argomenti del settore moda, dall'ecommerce all'influenza crescente della Cina sull'economia globale. Nel 2024, ha conseguito la laurea magistrale in New Media e Cultura Digitale presso l'Università di Amsterdam.
Il progetto T-Rex, finanziato dall'Ue, presenta un modello per il riciclo tessile-tessile
Il progetto T-Rex (Textile recycling excellence), finanziato dala Ue, ha concluso con successo il suo programma di innovazione dopo tre anni di collaborazione con tredici organizzazioni, tra cui Fashion for Good e Adidas. Il consorzio presenta in un comunicato stampa un'ampia roadmap per incrementare il riciclo tessile-tessile (Tet) in Europa,...
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9dcc chiude: il marchio di moda crypto cessa le attività a causa delle difficoltà economiche
Il marchio di moda 9dcc, che combina abbigliamento fisico con Nft sulla blockchain di Ethereum, chiuderà i battenti alla fine di maggio. Lo ha annunciato ieri il fondatore Gmoney, un creatore anonimo e collaboratore nel mondo degli Nft, tramite la piattaforma X (precedentemente Twitter). Sin dal suo lancio nel 2022, il marchio si è fatto...
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Vetements perde la registrazione del marchio negli Stati Uniti, il nome è troppo generico
Il marchio di moda svizzero Vetements non potrà registrare il proprio nome come marchio negli Stati Uniti. Lo ha confermato la Corte d'Appello statunitense il 21 maggio, dopo una battaglia legale durata anni. I giudici hanno così confermato la precedente decisione dell'Ufficio Brevetti e marchi degli Stati Uniti (Uspto) di respingere la domanda....
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Il ceo di Cascale, Colin Browne, si dimetterà il 31 luglio
Colin Browne si dimetterà dalla carica di ceo di Cascale il 31 luglio 2025. L'organizzazione ha confermato oggi che la sua uscita è dovuta a una decisione personale. Browne ha guidato l'organizzazione in un periodo di riposizionamento strategico nell'ultimo anno. "La leadership stabile di Colin è stata fondamentale per rafforzare e ridefinire...
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Il group merchandising director di River Island lascia l'azienda dopo 26 anni
Paul Sprackling, group merchandising director della catena di moda britannica River Island, lascia l'azienda dopo 26 anni. Il manager ha annunciato la sua uscita tramite un post su LinkedIn. Un group merchandising director è generalmente responsabile di un piano d'azione con cui i negozi fisici e digitali presentano i loro prodotti, con...
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Nuova rotta per Chiara Boni: crescita internazionale e collezione ampliata
Il marchio di moda italiano Chiara Boni La Petite Robe, noto per i suoi abiti da cocktail e la presenza in department store come Saks e Bloomingdale’s, intraprende una nuova fase di crescita. La fondatrice Chiara Boni ha lasciato l'azienda nel 2024 e la famiglia Germanetti ha acquisito completamente il marchio. Ora si conoscono maggiori dettagli...
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Battaglia tra marchi: Steve Madden cita in giudizio Adidas per il design
Il marchio americano di calzature Steve Madden ha citato in giudizio il colosso tedesco dell'abbigliamento sportivo Adidas. Nella denuncia, Steve Madden afferma di essere "stanco" della continua opposizione di Adidas a design che, a suo dire, non violano l'immagine del marchio Adidas. La denuncia di Steve Madden è stata depositata mercoledì...
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'Il marchio italiano di scarpe di lusso Moreschi riparte dopo il fallimento'
Il marchio italiano di calzature di lusso Moreschi, dichiarato fallito nel 2024, ha una nuova opportunità. Lo riporta la rivista specializzata Wwd. Il marchio è stato acquisito dall'italiana Glam Srl, nota per il marchio di calzature Superglamourous, insieme al fondo di investimento londinese Imerman Family Office. L'acquisizione è avvenuta...
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Dall'ago al filo: come viene realizzata l'Hortensia bag di Wandler
Dietro ogni prodotto in un negozio si cela un processo produttivo. Nella serie Dall'ago al filo, FashionUnited parla con un esperto su come viene realizzato un capo di abbigliamento o un accessorio di uso quotidiano. Questa volta: il team di produzione italiano del marchio di moda olandese Wandler racconta come viene realizzata l'Hortensia bag,...
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Quattro ceo parlano di leadership di successo: "evitiamo i social media"
L'industria della moda è in bilico tra cambiamento e innovazione. L'incertezza economica, la digitalizzazione e la sostenibilità pongono richieste sempre più elevate alla leadership. FashionUnited ha intervistato quattro chief executive officer di aziende di moda sui maggiori "malintesi" che circondano la guida di un'azienda di moda, sulle...
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