Checkpoint lancia SFERO, la nuova soluzione antitaccheggio RFID personalizzabile
loading...
Checkpoint Systems, leader mondiale nelle soluzioni con tecnologia integrata RFID/RF, ha lanciato una nuova soluzione modulare “RFID as EAS” ad alta prestazione per i retailer del settore abbigliamento che desiderano ridurre al minimo le perdite e ottimizzare le vendite.
SFERO è la soluzione per il settore retail più avanzata che, grazie ad un sistema antitaccheggio basato sulla tecnologia RFID e l'utilizzo di antenne e sistemi a soffitto, è in grado di fornire il livello più alto di protezione dei prodotti mai raggiunto finora.
Mentre i retailer cercano di migliorare l'esperienza dei clienti all'interno degli store, Checkpoint Systems ha investito in tecnologie innovative per rispondere all’esigenza di un design e di un layout che consentano ai clienti di vedere, toccare e provare i prodotti, ma allo stesso tempo anche di ridurre al minimo le differenze inventariali e le perdite.
Nel corso degli anni, la tecnologia RFID ha rivoluzionato le moderne operazioni del settore retail migliorando la visibilità della merce e l'accuratezza dell'inventario. Ma il suo pieno potenziale non è stato ancora raggiunto, perché finora è stato impossibile personalizzare i sistemi di sicurezza in base alle dimensioni della struttura di uno store. È qui che entra in gioco SFERO. Caratterizzato dalla modularità, offre ai retailer una soluzione su misura e personalizzabile in base alle esigenze specifiche degli store, abbandonando l’idea di adottare un sistema standard in materia di sicurezza degli store.
La nostra nuova generazione di soluzioni SFERO offre ai retailer una soluzione su misura fin dall'inizio che permette loro di non doversi far condizionare da parametri esterni al di fuori del loro controllo. Ciò significa ottimizzare la sicurezza e la protezione, senza compromettere il design dello store.
Soluzioni Checkpoint su misura per le esigenze specifiche del tuo store
Grazie a questa tecnologia rivoluzionaria, i retailer possono scegliere il livello di visibilità dei sistemi di sicurezza all'entrata e all'uscita dei punti vendita. Per gli store e i brand che necessitano di una protezione visibile, le antenne fungono da importante dissuasore visivo coprendo ingressi larghi fino a 10 metri con un design elegante che si adatta senza problemi all'estetica dei moderni ambienti retail.
Per i retailer che preferiscono non intaccare l’impatto del proprio visual merchandising, la soluzione SFERO a soffitto offre un'opzione praticamente invisibile, che copre fino a 3,5 m di altezza, senza pregiudicare l'aspetto e l'atmosfera dello store continuando a offrire una protezione fondamentale contro i furti.
Oltre alle configurazioni basate sulle antenne o solo a soffitto, SFERO offre anche una soluzione combinata, aggiornabile in caso di negozi con ingressi più ampi o requisiti più complessi.
La tecnologia RFID modulare a prova di futuro e ora accessibile per il tuo store
La tecnologia EAS RFID è stata progettata tenendo conto delle esigenze odierne e future dei retailer. È possibile aumentare o diminuire il livello di protezione in qualsiasi momento, riducendone così i costi.
Gli store saranno in grado di aggiungere ulteriori funzionalità all'investimento iniziale quando lo desiderano, senza dover modificare ciò che è già stato implementato. In questo modo è possibile rendere flessibile le esigenze di sicurezza dei negozi modificandole senza problemi andando incontro all'evoluzione del business.
La soluzione completamente personalizzabile, adattabile e ad alte prestazioni di Checkpoint Systems consente ai retailer di adottare più facilmente la rivoluzionaria tecnologia RFID all'interno dei loro punti vendita, migliorando il livello di accuratezza della merce presente, riducendo le perdite e proteggendo i profitti.
SFERO offre ai retailer la tranquillità di poter associare l’elevata rilevazione della tecnologia alla possibilità di personalizzarla e di adattarla a seconda delle proprie esigenze. Poiché l'esperienza in-store diventa sempre più importante per il consumatore, è fondamentale che i retailer rispondano costantemente a questa esigenza, altrimenti rischiano di rimanere indietro.