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Connected Retail di Zalando: crea una strategia omnicanale nel 2022

MESSAGGIO SPONSORIZZATO
Scritto da Sponsor

2 feb 2022

Business

Nel corso degli ultimi due anni, il comportamento dei consumatori si è evoluto rapidamente, con un aumento degli acquirenti online, una tendenza destinata a continuare. La relazione Digital Market Outlook di Statista indica che la quota di popolazione che effettua acquisti online è destinata ad aumentare fino al 45,2% entro il 2025 rispetto al 33% del 2021. Ciò significa che l’integrazione dei negozi online e di quelli fisici è più importante che mai per offrire un'esperienza fluida ai clienti.

Lanciato inizialmente nel 2018, Connected Retail di Zalando mette in collegamento tra loro negozi fisici in modo rapido e semplice, senza costi di connessione alla piattaforma Zalando. È ora disponibile in 13 dei 23 mercati europei di Zalando: Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Polonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Finlandia, Austria, Francia, Belgio, Svizzera e più recentemente Italia.

Più di 6.000 negozi sono entrati a far parte di Connected Retail, da piccoli marchi e rivenditori locali fino a grandi centri commerciali e marchi direct-to-consumer. Tutti hanno connesso il loro inventario fisico alla piattaforma Zalando per sviluppare una strategia omnicanale conveniente e senza rischi.

Trasforma il 2022 in una storia di successo con Connected Retail di Zalando

Tramite Connected Retail, i negozi possono iniziare a vendere online senza spese d’impianto o costose integrazioni di sistema. Zalando fornisce i contenuti online, il software, l'assistenza clienti, le opzioni di pagamento e i responsabili dell’account personale, il tutto su misura per fornire assistenza ai negozi che desiderano espandere il loro negozio sulla piattaforma di moda online leader in Europa.

Questa strategia collaborativa può aiutare i marchi e i retailer a dare una spinta alle loro vendite anche del 60%, in base alle dimensioni del negozio e allo stesso tempo creando una selezione di articoli più ampia e sviluppando una maggiore presenza online.Gli acquisti online sono aumentati drasticamente, e non danno segni di rallentamento.In Italia, la moda si classifica come il gruppo di prodotti più popolare per l'acquisto online, con un fatturato previsto di 15,7 miliardi di euro per l'e-commerce di moda nel 2022.

Ciò significa che i retailer e i marchi dovranno pensare a come accelerare la loro strategia omnicanale e integrare online gli stock dei negozi fisici.

Connected Retail costituisce un’offerta innovativa che offre ai negozi il controllo completo su quello che vendono e sui relativi prezzi, dando una spinta alla visibilità online e generando ulteriori guadagni.

Se desideri sapere di più su come Connected Retail di Zalando può offrire supporto alla crescita del tuo negozio fisico, clicca qui i: www.connectedretail.it

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