• Home
  • News
  • Business
  • Cover 50: ricavi in crescita nel semestre

Cover 50: ricavi in crescita nel semestre

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Ricavi in crescita del 5,1 percento, pari a 13,55 milioni di euro (erano 12,89 milioni al 30 giugno 2015), per Cover 50 nel primo semestre 2016.

PT01 rappresenta il 68,5 percento dei ricavi totali

I ricavi sono stati caratterizzati dalla predominante componente estera e dalla crescita sulle linee di prodotto PT05 e PT01, ha spiegato l'azienda, in una nota.

La società torinese ha appena annunciato che Cover 50 ha iniziato una collaborazione con Emilio Paschetto in qualità di executive vice president della filiale nord americana.

Tornando ai dati del semestre i ricavi sui mercati esteri costituiscono circa il 56 percento dei ricavi totali; fra questi Giappone, Benelux, Germania e Francia rappresentano i mercati di maggiore dimensione.

"La ripartizione dei ricavi per linea di prodotto ha evidenziato il fondamentale apporto della linea di prodotto PT01 che rappresenta il 68,5 percento dei ricavi totali e ha fatto registrare una crescita del 3,8 percento", ha spiegato l'azienda in una nota.

I ricavi della linea PT05 sono cresciuti del 20,3 percento rispetto al primo semestre del 2015, risultato del buon esito del riposizionamento del prodotto sul mercato.

“La crescita globale in un contesto generale di riduzione dei consumi è più che soddisfacente e nella situazione economico attuale comporta l’aumento di quote di mercato”, ha sottolineato Pierangelo Fassino, presidente di Cover, commentando i dati.

Foto: Pt press office

cover50
Pt 01