• Home
  • News
  • Business
  • Dsquared2 e Staff International: c'è l'accordo per proseguire la collaborazione per il ready to wear

Dsquared2 e Staff International: c'è l'accordo per proseguire la collaborazione per il ready to wear

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more
Business
Dean e Dan Caten Credits: DSquared2

Pace fatta tra Dsquared2 e Staff International. Dsquared2 Group e Staff International, infatti, hanno siglato un accordo strategico per proseguire la loro collaborazione nella produzione e distribuzione delle collezioni ready to wear di Dsquared2. "Questa decisione porrà le basi per un approccio collaborativo, con Staff International che supporterà il brand nel processo di internalizzazione del business ready to wear nella spring summer27. L’operazione riflette una visione condivisa e orientata al futuro, volta a rafforzare la storica partnership e il successo del brand", si legge in una nota.

Ai primi di aprile, attraverso un breve comunicato, il Gruppo Dsquared2 aveva annunciato la cessazione immediata del contratto di licenza con Staff International spa. "Di conseguenza, il gruppo assumerà il controllo diretto della produzione e distribuzione delle sue collezioni ready- to wear", si leggeva nella nota, ma Otb, cui Staff International fa capo, aveva annunciato subito di aver citato in giudizio, dinanzi al Tribunale di Milano, Grascoe Holdings Limited, Dsquared2 Trademarks Limited e gli stilisti Dean e Dan Caten per proseguire la loro collaborazione nella produzione e distribuzione delle collezioni ready to wear di Dsquared2.

Prosegue anche la collaborazione per le collezioni della linea bambino sviluppate da Brave Kid fino al 2030

Insomma, l’accordo tra le parti, prosegue il management, fonda le basi su un approccio sempre più trasparente e sinergico, che promuove uno scambio attivo di competenze, tecnologie e risorse distributive, con l’obiettivo di guidare l’evoluzione e la crescita delle collezioni, assicurando stabilità e cooperazione e affiancando Dsquared2 nella sua evoluzione verso il processo di internalizzazione.

"Il percorso sarà gestito in modo collaborativo, attraverso un piano strutturato, basato sulla trasparenza, il rispetto e la fiducia reciproca. Questa decisione rappresenta una tappa significativa in una relazione di lungo corso costruita su valori e obiettivi comuni, nel rispetto profondo di tutte le persone coinvolte e con una visione chiara per il futuro del brand", prosegue la nota.

E' stato inoltre concordato di proseguire la collaborazione per le collezioni della linea bambino sviluppate da Brave Kid fino al 2030.

Fondata nel 1976, Staff International è la piattaforma produttiva e logistica del Gruppo Otb. L’azienda gestisce direttamente la produzione e la logistica per alcuni dei marchi presenti nel portafoglio di Otb, tra cui Maison Margiela, Marni, Jil Sander, le collezioni Diesel di calzature, borse e piccola pelletteria. L'azienda, inoltre, detiene un accordo di licenza esclusiva mondiale con Dsquared2, curando tutte le fasi di ricerca e sviluppo prodotto, oltre alla distribuzione omnicanale delle collezioni.

Renzo Rosso Credits: Otb
Dan and Dean Caten
Dsquared2
OTB Group
renzo rossi
Staff International