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Ermenegildo Zegna: ricavi a +21 per cento nell'H1

Scritto da FashionUnited

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Zegna ss 23, Ermenegildo Zegna media centre
Ermenegildo Zegna ha registrato ricavi per 729 milioni di euro nel primo semestre del 2022, in crescita del 21 per cento su base annua. Nel secondo trimestre del 2022, le vendite sono aumentate del 16 per cento su base annua, a quota 351,4 milioni di euro.

La performance complessiva del Gruppo quotato a Wall Street, è stata trainata dalla continua forza del segmento Zegna, i cui ricavi sono aumentati del 19 per cento su base annua a 553 milioni di euro. Thom Browne ha messo a segno una crescita dei ricavi del 30 per cento su base annua per il periodo, raggiungendo 185,8 milioni di euro.

I ricavi sono aumentati in tutte le principali aree geografiche, a eccezione della Greater China Region, dove i ricavi sono stati pari a 247,2 milioni di euro nella prima metà del 2022, in calo del 14 per cento su base annua.

Il gruppo ha deciso di aumentare la guidance per l'intero 2022. Ora prevede una crescita dei ricavi a un tasso mid-teens (la precedente stima era low-teens) e un solido miglioramento (la precedente indicazione era "un miglioramento") nell'Ebit rettificato.

"In prospettiva, la nostra attenzione rimarrà concentrata sui tre pilastri della strategia Our Road. In primo luogo, continueremo a concentrarci sul marchio Zegna One Brand, lanciato a luglio con una collezione di prodotti iconici altamente riconoscibili. In secondo luogo, lavoreremo per raggiungere il pieno potenziale di Thom Browne, cercando di raddoppiare i ricavi ampliando il numero di clienti (finali) e facendo leva sulla fedeltà dei clienti e sul fascino unico del marchio. del marchio. In terzo luogo, rafforzeremo ulteriormente la nostra piattaforma di laboratorio tessile di lusso made in Italy, unica nel suo genere, che attualmente sta registrando livelli di produzione sostenuti e beneficia di un buon flusso di ordini", ha detto Ermenegildo "Gildo" Zegna, presidente e amministratore delegato del Gruppo.

"Sebbene i nostri risultati attuali siano solidi, compreso un buon rimbalzo nella regione della Grande Cina, le prospettive geopolitiche ed economiche globali restano incerte. Grazie alla flessibilità e alla disciplina sono fiducioso che resteremo sulla strada giusta, mentre attuiamo la nostra strategia per raggiungere la nostra nuova guidance per il 2022 e gli obiettivi a medio termine stabiliti durante il Capital markets day organizzato "in casa", presso l'Oasi Zegna il 17 maggio", ha aggiunto il ceo.

Ermenegildo Zegna