• Home
  • News
  • Business
  • Excelsior Milano venduto ai cinesi per 21,3 milioni

Excelsior Milano venduto ai cinesi per 21,3 milioni

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

La trattativa è in fase avanzata, come confermato dall'azienda a FashionUnited, manca solo l'ok da parte del Governo di Pechino per l'esportazione di capitali: solo allora ci sarà l'annuncio ufficiale da parte del management di Coin- Ovs, cui fa capo l'insegna milanese, che i magazzini di lusso Excelsior passano ai cinesi per 21,3 milioni di euro. L'accordo tra Coin-Ovs e il gruppo Guangzhou Canudilo (che controlla già la maggioranza di Bikkembergs), quotato a Shenzhen, è stato definito già in tutti i dettagli.

L'accordo è tra Coin-Ovs e il gruppo Guangzhou Canudilo

Nel dettaglio, attraverso la controllata Modern Avenue, il gruppo cinese acquisterà il multimarca di lusso aperto nel 2011 dietro a corso Vittorio Emanuele.

Nella trattativa rientra anche l'acquisto del format Excelsior, che sarà esportato in Estremo Oriente. In agenda cinque nuovi opening in Cina entro il 2020 gestiti da Canudilo.

Al momento Stefano Beraldo, amministratore delegato di Ovs, ha fatto sapere che i due punti vendita a insegna Coin- Excelsior di Roma e Venezia resteranno al gruppo italiano.

Ovs è attiva in Italia nel mercato dell’abbigliamento mediante la creazione, realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino attraverso i marchi Ovs e Upim.

Foto: Ovs website

canudilo
Excelsior
OVS
stefano beraldo