Fashion Box: il 29 percento va a Belle International
loading...
Il 29 percento dell'italiana Equibox, che controlla l'asolana Fashion Box, è passata nelle mani della società di Hong Kong, Belle International Holding.
L'operazione, che risale ai primi di marzo, ha comportato la completa uscita di Paola Dametto Buziol, vedova del fondatore, che si è liberata delle quote esercitando un’opzione di uscita prevista dall’accordo siglato in origine con la società che fa riferimento ai fratelli padovani Massimo e Matteo Sinigaglia.
Fra le manovre di contenimento dei costi di Fashion Box è prevista anche la riduzione di organico di una cinquantina di unità
Fanno a capo a Fashion Box, i marchi Replay, Replay & Sons e We Are Replay. Alla famiglia Sinigaglia resta il 71 percento dell'azienda.
In una nota diffusa all'indomani dell'operazione di cessione del 29 percento della società, il management ha sottolineato l'impegno in tema di effiicientamento aziendale, previsto dal piano triennale varato dal consiglio di amministrazione. Fra le manovre di contenimento dei costi è prevista anche una riduzione di organico di una cinquantina di unità su circa 400 dipendenti.
Nel marzo 2015 l'azienda ha tenuto a battesimo a Milano, in piazza Gae Aulenti, sopra il megastore aperto lo scorso settembre, un ristorante che ospita anche eventi e after dinner. "Un ristorante cool dedicato alla clientela premium del nostro store", aveva spiegato a FashionUnited l'amministratore delegato di Fashion Box, Matteo Sinigaglia, cui fa capo il brand del denim,
Nei piani della società, oltre all’espansione sul mercato asiatico, figurano anche altri accordi strategici per la gestione dei mercati giapponese, Usa e del Sud America, accordi "che permetteranno a Fashion Box di rifocalizzarsi sul mercato europeo ma contestualmente di riposizionare il brand a livello globale".Belle International Holdings è attiva nel segmento della produzione e distribuzione di abbigliamento e scarpe. Belle, Teenmix, Tata, Staccato, Senda, Basto, JipiJapa, Millie's, Joy & Peace, Bata, Clarks, Hush Puppies, Mephisto, Merrell e Caterpillar sono alcuni dei marchi che fanno capo alla società di Hong Kong fondata nel 1978 da Tang Yiu.