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Sviluppo dell'ecommerce e store multiexperience nei piani Replay

Scritto da Isabella Naef

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Retail

Replay punta sullo store multiexperience e tiene a battesimo a Milano, in piazza Gae Aulenti, sopra il megastore aperto lo scorso settembre, un ristorante che ospiterà anche eventi e after dinner. "Sarà un ristorante cool dedicato alla clientela premium del nostro store", ha spiegato l'amministratore delegato di Fashion Box, cui fa capo il brand del denim, Matteo Sinigaglia, ieri, durante la conferenza stampa di inaugurazione. L'anno prossimo lo store multisensoriale, con annesso ristorante, sarà esportato anche a Londra e New York.

"Il ristorante è parte integrante del progetto del nuovo concept store che vuole rivoluzionare il concetto tradizionale di retail, portando il consumatore a vivere un’esperienza multi-sensoriale a 360 gradi", ha aggiunto l'amministratore delegato.

Presto The Stage aprirà anche a Londra e New York

A oggi, guardando all'Europa, la società ha già messo a segno un progetto che va in questa direzione, ma in questo caso si tratta di un bar aperto, in un negozio a Parigi. Lo stesso negozio di Milano, già a settembre, ha aperto con annesso un bar dedicato soprattuto alla prima colazione e ai lunch leggeri.

L'opening del ristorante The Stage, le cui finiture sono quelle di uno yacht di lusso, è accompagnato anche da una strategia ecommerce e web mirata a sfruttare le potenzialità degli acquisti online, e al lancio di una linea sportiva in denim che debutterà il prossimo settembre grazie all'utilizzo di un materiale molto elastico e innovativo.

Mesi fa l'azienda ha lanciato Replay Hyperflex, una collezione dove l'elasticità del jeans arriva al 100 percento lasciando una libertà di movimento totale senza deformarsi. "Ma il tessuto che utilizzeremo per la linea sportiva avrà caratteristiche ancora più innovative", ha spiegato Sinigalia, ieri, a margine della presentazione del ristorante.

Per quanto riguarda l'ecommerce, altro mercato strategico per l'azienda, che è risultato in crescita del 30 percento nel 2014 rispetto al 2013, il marchio ha rimesso a nuovo il web site e mira a un ulteriore sviluppo di questo canale. A oggi il fatturato generato dall'ecommerce si aggira intorno al 5 percento del giro d'affari complessivo che, nel 2013, ammontava a 204 milioni di euro. "Il 2014 si è chiuderà in linea con il 2013, e le previsioni per l'anno in corso sono positive", ha specificato il ceo.

Nata nel 1981, Fashion Box cui fanno capo Replay, Replay and sons e We are replay, è oggi presente in tutti i mercati europei, in Medio Oriente, in Asia, America e Africa per un totale di oltre 50 paesi. La rete distributiva wholesale conta 3mila punti vendita, cui si affiancano 200 negozi retail. L’export rappresenta l’87 percento del volume d’affari.

Foto: Matteo Sinigaglia
Foto: Replay
Fashion Box
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