• Home
  • News
  • Business
  • Fatturato consolidato in crescita per Italia Independent

Fatturato consolidato in crescita per Italia Independent

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Continua la fase di crescita di Italia Independent. L'azienda, al 30 settembre, ha registrato un aumento del fatturato consolidato nei primi nove mesi del 2014 del 33 percento rispetto allo stesso periodo del 2013. Il gruppo ha realizzato fatturato consolidato di 24,553 milioni circa, grazie soprattutto alla crescita del settore eyewear sia in Italia, sia all’estero.

L’Ebitda è cresciuta del 22 percento rispetto ai primi nove mesi del 2013 attestandosi a 4,262 milioni, pari al 17,4 percento del fatturato. La posizione finanziaria netta, pari a -8,947 milioni rispetto ai -6,324 milioni al 30 giugno 2014, "risente del fabbisogno connesso al finanziamento delle filiali estere, delle aperture dei flagship store e del maggior approvvigionamento di merce connesso alla crescita del fatturato", spiega l'azienda in una nota.

“Italia Independent Group continua la crescita e l’espansione sui mercati internazionali anticipando molti degli obiettivi che ci eravamo dati. Nonostante l’estero rappresenti una sfida difficile siamo riusciti a mantenere l’efficienza operativa e a rimanere in linea con le marginalità espresse nei periodi precedenti", ha detto Andrea Tessitore, co-fondatore e amministratore delegato di Italia Independent.

Italia Independent