• Home
  • News
  • Business
  • Fatturato in flessione per Stefanel nei nove mesi

Fatturato in flessione per Stefanel nei nove mesi

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Stefanel ha archiviato i primi nove mesi del 2015 con ricavi pari a 118,33 milioni di euro, in flessione del 2,3 percento rispetto ai 121,11 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

La flessione è da attribuire al posticipo di una parte delle consegne della collezione autunno inverno 2015 della business unit Stefanel al quarto trimestre 2015, oltre alla decisione di non rinnovare il contratto di licenza del marchio I’m Isola Marras.

Dai conti dei primi nove mesi è emerso che si rafforzano i mercati esteri, la cui incidenza passa dal 63 al 65 percento.

Da gennaio a settembre la business unit Stefanel ha registrato 90,5 milioni di euro di fatturato (-2,4 percento), mentre Interfashion, che produce il marchio di proprietà High e, come detto precedentemente, non ha più in portafoglio la licenza I'm Isola Marras, ha ridotto il fatturato dell'1,9 percento, a quota 27,8 milioni.

"Nei primi nove mesi del 2015 il gruppo ha effettuato investimenti significativi in mercati strategici come Regno Unito e Germania, che stanno evidenziando i primi effetti sulla redditività. Questo dimostra la volontà di un'ulteriore espansione internazionale e rappresenta il “driver” della nostra crescita futura", ha detto Giuseppe Stefanel, presidente del gruppo.

Stefanel