• Home
  • News
  • Business
  • Ferragamo: utile a + 2 percento nel FY 2014

Ferragamo: utile a + 2 percento nel FY 2014

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ok dall'assemblea dei soci di Salvatore Ferragamo al bilancio 2014, che si è chiuso con ricavi pari a 1,3 miliardi di euro e un utile netto di di 164 milioni (+2 percento).

L'assemblea, che si è riunita il 24 aprile, ha anche approvato la distribuzione di un dividendo di 0,42 euro per azione, con stacco della cedola il 18 maggio.

Rinnovato anche il consiglio di amministrazione composto da Ferruccio Ferragamo, Giovanna Ferragamo, Michele Norsa, Fulvia Ferragamo, Leonardo Ferragamo, Diego Paternò Castello di San Giuliano, Francesco Caretti, Peter K.C. Woo, Piero Antinori, Marzio Saà, Umberto Tombari, Chiara Ambrosetti e Lidia Fiori.

Wanda Miletti Ferragamo è stata nominata presidente d'onore

L'assemblea ha anche approvato la destinazione della restante parte dell'utile di esercizio pari a 36 milioni a riserva straordinaria.

Wanda Miletti Ferragamo è stata nominata presidente d'onore della società, "a titolo di riconoscimento dell'eccezionale opera svolta a favore del gruppo negli anni", si legge in una nota.

La griffe prevede “un anno di crescita su tutti i mercati” ma senza previsioni “perché la componente dei cambi è molto significativa”, ha detto Michele Norsa, amministratore delegato di Salvatore Ferragamo, a margine dell'assemblea degli azionisti. Norsa ha poi sottolineato che nel corso dell'anno i punti vendita del gruppo cresceranno di 10-15 unità, con quattro nuove aperture in Cina.

Salvatore Ferragamo spa è la capogruppo del gruppo Salvatore Ferragamo, le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi.

L'azienda conta circa 4mila dipendenti e una rete di oltre 640 punti vendita monomarca al 31 dicembre 2014.

Ferragamo