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Furla: giro d'affari a +23,5 percento nell'H1 2017

Scritto da FashionUnited

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Nel primo semestre del 2017 il Gruppo Furla ha registrato un fatturato di 238 milioni di euro di fatturato, rispetto ai 193 milioni del primo semestre 2016, con un incremento del +23,5 percento. A cambi costanti l’incremento è stato del +22 percento, come spiega l'azienda in una nota.

"La crescita organica si conferma uno dei principali driver del successo: le vendite like for like nei punti vendita a gestione diretta segnano una crescita a doppia cifra", si legge nel comunicato.

Nel corso del 2017 Furla investirà molto nell'ecommerce

Nel primo semestre 2017 la regione dell'Asia Pacifico ha registrato una crescita del +63 percento. In particolare la Cina ha fatto registrare una espansione e una crescita like for like a doppia cifra. Cosi come la Korea e l’Australia che stanno avendo performance di rilievo.

In aumento del +16 percento anche il Giappone e l’Emea mentre gli Stati Uniti hanno registrato un incremento del fatturato del +3 percento. Presente con i propri prodotti in oltre 100 paesi, oggi il gruppo conta 444 negozi monomarca, dei quali circa la metà a gestione diretta oltre a 1200 tra negozi multimarca e department store.

Lo scorso aprile Furla ha acquisito il diretto controllo della gestione della distribuzione australiana dal partner Luxury Retail Group (Lrg). Oggi il brand è presente con 15 negozi nelle principali città come Melbourne, Sydney, Brisbane e Gold Coast a cui si aggiunge la distribuzione online.

Tornando ai dati dell'anno in corso, il management ha fatto sapere che, nel corso del 2017, saranno incrementati ulteriormente gli investimenti in marketing e comunicazione, con un sempre maggiore focus sul digital ed ecommerce.

“I risultati del primo semestre 2017 ci rendono molto orgogliosi, e sottolineano il raddoppio del fatturato negli ultimi tre anni. La crescita, pur in scenari complessi, è importante su tutti i mercati così come il rafforzamento della qualità della distribuzione e delle relazioni con partners strategici. La continua innovazione di prodotto, fedele ai valori del Brand, sostiene il raggiungimento di crescenti obiettivi, e la velocità nell’implementare risposte adeguate alle mutate esigenze del mondo del retail sono le caratteristiche che più ci contraddistinguono. Il nostro intento è quello di crescere in maniera organica nelle diverse categorie di prodotto e aree geografiche”, ha sottolineato Alberto Camerlengo, amministratore delegato del gruppo Furla.

Lo scorso giugno il marchio ha aperto la sua prima boutique in Olanda. Il nuovo flagship store inaugurato nel cuore di Amsterdam si sviluppa su una superficie di oltre 100 metri quadrati con una grande vetrina che si affaccia su Pc Hooftstraat, il quartiere dello shopping.

Foto: Furla

Alberto Camerlengo
Furla