Furla investe sulle risorse umane
loading...
Furla investe in un complesso programma di valorizzazione delle risorse umane dedicato ai propri dipendenti. Questo quanto annunciato questa mattina dall'azienda.
Nel dettaglio, il progetto “Furla for you”, coinvolgerà tutti i paesi in cui l'azienda è attualmente presente: Emea, Usa, Asia Pacific e Giappone per un totale di oltre 1.600 dipendenti coinvolti, tra personale di sede e di negozio.
"Furla ha lavorato a questo progetto tenendo in considerazione le necessità dei dipendenti rispetto a culture ed esigenze diverse. La localizzazione dei benefits è infatti il punto focale del progetto stesso che tiene quindi in considerazione le molteplici aree di interesse che vanno dall’assistenza sanitaria all’istruzione, alle coperture assicurative e al tempo libero", ha spiegato la società in una nota.
Si va dal rimborso delle spese per l’istruzione dei propri figli, alle coperture di disabilità a lungo termine, polizze vita, previdenza complementare oltre a una serie di convenzioni stipulate con una rete di partner al fine di offrire prodotti e servizi a condizioni agevolate.
Al sistema già consolidato "si aggiunge un ampio programma di Formazione del personale che rappresenta uno dei pilastri di una filosofia sempre più centrata sul dipendente e che crea un circolo virtuoso con l’azienda", ha aggiunto il management in una nota.
“L’impegno del gruppo Furla nello sviluppare un programma altamente complesso e centrato sulla persona esprime la volontà del brand di investire in risorse volte ad aumentare il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie fautori della crescita aziendale”, ha specificato Alberto Camerlengo direttore generale Furla.
Il marchio ha archiviato il primo semestre con un fatturato pari a 194 milioni di euro, in rialzo del 28 percento rispetto ai 151 milioni dello stesso periodo dell'anno precedente.
Nella prima metà dell'anno, gli store monomarca di Furla hanno raggiunto quota 425, segnando un incremento rispetto ai 415 di fine 2015.
Foto: Furla press office