• Home
  • News
  • Business
  • Gaastra apre un nuovo flagship store in Scandinavia

Gaastra apre un nuovo flagship store in Scandinavia

PUBBLIREDAZIONALE
Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

GAASTRA sta costantemente espandendo il proprio impero globale. Dopo essere entrato in sordina sul mercato scandinavo parecchi anni fa, il marchio del lifestyle nautico GAASTRA è ora pronto a compiere significativi passi verso una importante crescita in Scandinavia. Giovedì 12 novembre, GAASTRA ha aperto un nuovo flagship store a Stoccolma nel cuore della Scandinavia.

GAASTRA, impegnato nella missione di espansione internazionale, continua ad aver un bell’impatto sulle coste della regione nordica. Nel corso degli anni, GAASTRA ha lanciato con successo un pop-up store ai Copenaghen, un negozio monomarca a Malmö e ora ha aperto un nuovo flagship store a Stoccolma. Situato nel nuovo e più prestigioso shopping mall della Scandinavia - Mall of Scandinavia - si tratta di un sogno che si avvera.

LA STORIA

La storia della marineria, la natura marinara di questa regione e il carattere outdoor e orientato allo sport dei suoi abitanti rendono molto adatto il mercato scandinavo. Patric Holmer & Henning Hexeberg di GAASTRA Nordic, partner per la distribuzione in Scandinavia, sono entusiasti. Henning Hexeberg ha dichiarato: "Siamo soddisfatti dei risultati e dell’accettazione del marchio ottenuta finora e continueremo a crescere ad una rapidità gestibile e naturale."

Oliver Frielingsdorf, CEO di GAASTRA International Sportswear, ha affermato "l'apertura del nuovo flagship store scandinavo a Stoccolma è una nuova tappa nel nostro cammino verso il nostro intento di guadagnare sempre più terreno nel mercato internazionale. La Scandinavia svolge un ruolo significativo in questa strategia grazie all’importante background nautico che condividiamo".

87 METRI QUADRATI

La scelta di Stoccolma non è una coincidenza. Questa città marinara si estende su 14 isole ed è il centro culturale, centro politico ed economico della Svezia e questa regione da sola rappresenta oltre un terzo del PIL del paese. Il nuovo flagship store di 87 metri quadri si trova al primo piano del centro commerciale del department store Scandinavia accanto a marchi come Gant, G-Star, Tommy Hilfiger e Lexington. Decorato con il riconoscibile stile nautico GAASTRA, il navy blue sportivo combinato con i profonda ripiani in legno conferiscono allo store un look elegante nonché funzionale e innovativo. "GAASTRA non è solo un brand che richiama il lifestyle nautico , ma è anche un marchio con una passione per la vita," ha detto Patric Holmer.

UNA CRESCITA CONTINUA

GAASTRA continua il suo percorso non solo nella vendita al dettaglio, ma anche nel commercio all'ingrosso. Con circa 50 punti all'ingrosso in Danimarca, Norvegia e Svezia, questo numero è destinato a crescere di stagione in stagione. "Vogliamo spingere sia l’attività all’ingrosso che quella al dettaglio nei prossimi 3-5 anni e farla crescere di 4-5 volte rispetto ad oggi," ha aggiunto Patric.

INFORMAZIONI SU GAASTRA

GAASTRA è un brand lifestyle nautico internazionale che offre collezioni performance e casual per uomo, donna e bambino. Fondato nel 1897, il brand ha iniziato come produttore innovativo di vele a Sneek ed è cresciuto fino a divenire un brand lifestyle di fama internazionale. GAASTRA è partner internazionale di eventi velistici come Les Voiles de Saint Barth e sponsor di team di vela professionisti come il Quantum Racing Team e il Team Brunel nel Volvo Ocean Race. A livello nazionale, GAASTRA dispone inoltre di una meravigliosa partnership; il marchio è sponsor del National Maritime Museum di Amsterdam. GAASTRA è parte del McGregor Fashion Group BV.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni e immagini, contattare Joke Ploeg – Branding & PR – T: +31 (0)20 5038600 – M: +31 (0)6 10346824 – E: joke.ploeg@gaastra.nl - www.gaastrastore.com - Online PR-Portal: http://gaastra.prezly.com/

Referenti GAASTRA Nordic: Patric Holmer - Mariehallsvagen 37 - 168 65 Bromma - +46 708 191441. Gaastra Stockholm Flagship store: indirizzo: Råsta Strandväg 19 A, 169 79 Solna


GAASTRA
Partner Content