• Home
  • News
  • Business
  • Geox: ricavi a -30 per cento nel primo trimestre

Geox: ricavi a -30 per cento nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

La settimana scorsa Geox spa, società quotata alla Borsa di Milano, ha esaminato i ricavi consolidati del primo trimestre 2020.

I ricavi si sono attestati a 182,9 milioni di euro (-29,9 per cento a cambi correnti, -30,2 per cento a cambi costanti) a causa della pandemia che ha originato la chiusura temporanea dei negozi nel mondo. In Italia la riapertura è prevista per lunedì prossimo, 18 maggio.

L'online diretto ha segnato un +21 per cento, con una ulteriore crescita ad aprile (+102 per cento rispetto ad aprile 2020) che porta l'andamento da inizio a anno a +41 per cento.

“Dopo un buona partenza d’anno con vendite positive nei nostri negozi fino a inizio febbraio 2020, la pandemia da Covid-19 ha avuto e sta avendo rilevanti ripercussioni di carattere economico e sociale a livello mondiale"; ha detto Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox.

"A livello aziendale ci siamo immediatamente attenuti in maniera scrupolosa a ogni disposizione emanata dalle autorità competenti facendo ampio ricorso al lavoro da remoto, implementando in maniera rigorosa i protocolli sanitari concordati tra le parti sociali al fine di tutelare la salute dei colleghi presenti in azienda", ha aggiunto Polegato.

" In un momento in cui l’80 per cento della nostra rete distributiva fisica è ancora temporaneamente chiusa, le uniche reali evidenze sul business arrivano dal canale digitale. Proprio sul canale online stiamo riscontrando crescite rilevanti, con vendite raddoppiate nelle ultime settimane grazie anche all’acquisizione di nuova clientela; tutto ciò, oltre ad avvalorare gli investimenti e le scelte strategiche fatte negli ultimi anni, ci spinge ad affrontare con maggiore convinzione le prossime sfide consci che la ricerca del benessere delle persone, da sempre uno dei tratti caratteristici del nostro brand, guiderà sempre più le scelte di acquisto e lo stile di vita dei consumatori", ha sottolineato, in una nota, Polegato.

Foto: Mario Moretti Polegato, dall'ufficio stampa Geox

Coronavirus
Geox