• Home
  • News
  • Business
  • Geox: ricavi in aumento nel primo trimestre

Geox: ricavi in aumento nel primo trimestre

Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Business

Ricavi in aumento per Geox nel primo trimestre del 2016. Dati alla mano i ricavi si sono attestati a 294,3 milioni di euro (+4,7 percento). Le calzature hanno rappresentato il 90 percento dei ricavi consolidati, attestandosi a 265,2 milioni, con un aumento dell’4,9 percento (+5,1 percento a cambi costanti) rispetto al primo trimestre 2015.

L’abbigliamento è stato pari al 10 percento dei ricavi consolidati a quota 29,2 milioni, rispetto ai 28,2 milioni del primo trimestre 2015 (+3,2 percento a cambi correnti, +3,8 percento a cambi costanti).

I ricavi realizzati in Italia, mercato domestico che rappresenta il 34 percento dei ricavi del gruppo, a quota 99,7 milioni, rispetto ai 100,5 milioni dell’esercizio precedente.

“Sono soddisfatto dei ricavi realizzati nel primo trimestre dal gruppo Geox che registrano un aumento del 5 percento, grazie alla performance positiva realizzata in tutti i canali di vendita. In particolare il canale multimarca riporta una crescita del 7 percento e le vendite realizzate nei nostri negozi monomarca, diretti e in franchising, sono in crescita rispettivamente del 2,5 percento e del 2,2 percento", ha detto Mario Moretti Polegato, presidente e fondatore di Geox.

Foto: Geox
Geox
Mario Moretti Polegato