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Gruppo Armani: ricavi a +4,5 percento nel 2015

Scritto da FashionUnited

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Il gruppo Armani ha archiviato il 2015 con ricavi consolidati in crescita del 4,5 percento superando i 2,6 miliardi di euro, Ebitda a 513 milioni con margini in aumento e fatturato indotto, incluse le licenze, pari a 4 miliardi di euro.

La liquidità di cassa del gruppo (che opera i marchi Giorgio Armani Privé, Giorgio Armani, Emporio Armani, Armani Collezioni, AJ Armani Jeans, A|X Armani Exchange, Armani Junior e Armani/Casa) ha raggiunto i 640 milioni di euro.

Giorgio Armani: questi risultati sono frutto di un'attenta politica di diversificazione delle linee del gruppo

"I buoni risultati conseguiti nel 2015 dimostrano ancora una volta la capacità del mio gruppo di confermarsi come leader del settore e punto di riferimento a livello globale. Questi risultati sono frutto di un'attenta politica di diversificazione delle linee del gruppo, coniugata al coordinamento dei canali distributivi, alla valorizzazione del ruolo dei nostri partner commerciali e sostenuta da una spinta creativa abbinata a una strategia industriale equilibrata e orientata a creare qualità e valore duraturo", ha spiegato in una nota Giorgio Armani, fondatore del gruppo.

All'azienda fanno capo poco meno di 3mila punti vendita in oltre 60 Paesi.

Giorgio Armani continua, come ormai accade da numerose stagioni, a sostenere i giovani talenti della moda. In occasione della prossima edizione di Milano moda uomo, in agenda dal 17 al 21 giugno, lo stilista ospiterà negli spazi dell’Armani/Teatro la sfilata del designer cinese Miaoran .

Miaoran, che sfilerà il 18 giugno, ha creato la sua etichetta nel 2015.

Giunge così alla tredicesima stagione l'iniziativa dello stilista a sostegno della giovane creatività.

Foto: Giorgio Armani
Giorgio Armani
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