• Home
  • News
  • Business
  • Guess svela il piano strategico per far crescere le vendite

Guess svela il piano strategico per far crescere le vendite

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Guess, Inc. ha annunciato un piano quinquennale che prevede strategie a lungo termine e iniziative chiave per l'espansione globale, la crescita degli utili e la creazione di valore.

Come parte del piano strategico fiscale da qui al 2025, le priorità dell'azienda per guidare la crescita dei ricavi e degli utili operativi includono la centralità del cliente, l'impronta globale, l'eccellenza del prodotto e le capacità funzionali.

"Sono fermamente convinto che il marchio Guess abbia un enorme potenziale per continuare a espandersi a livello globale e ampliare la portata dei suoi clienti. Abbiamo costruito un piano basato sulle nostre attuali tendenze regionali con un chiaro percorso verso una performance di margine operativo a due cifre, basato principalmente sull'efficienza operativa", ha sottolineato Carlos Alberini, amministratore delegato di Guess.

La strategia del marchio intende puntare su clienti heritage, millennial e generazione Z. L'etichetta continuerà a realizzare partnership e collaborazioni con celebrità e influencer in quanto le ritiene fondamentali per coinvolgere in modo più efficace un pubblico più giovane e più ampio.

L'azienda intende inoltre porre i clienti al centro di tutto ciò che fa implementando processi e piattaforme per fornire ai clienti un'esperienza omnichannel senza soluzione di continuità. Guess continuerà a sviluppare i suoi marchi ottimizzando la produttività e la redditività ed espandendo i canali di distribuzione.

L'azienda punterà anche a promuovere miglioramenti operativi sostanziali nei prossimi cinque anni, principalmente nei settori della logistica, approvvigionamento, sviluppo e produzione dei prodotti, gestione delle scorte e delle infrastrutture complessive.

Le aspettative dell'azienda per l'anno fiscale che termina il primo febbraio 2020 e gli obiettivi per l'anno fiscale che si conclude il primo febbraio 2025 includono un aumento delle vendite tra il 2,7 e il 3 per cento per l'intero anno,

Foto: Guess website

Guess