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H&M: utile netto in aumento nel FY 2014

Scritto da FashionUnited

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Il colosso svedese dell'abbigliamento low cost ha registrato una crescita del 12 percento dell'utile netto nel 2014, toccando quota 6,22 miliardi di corone nel quarto trimestre. I ricavi sono aumentati dell'11 percento, a 42,64 miliardi di corone.

Per il 2015 sono previste 400 nuove aperture. Nel dettaglio Taiwan, Peru, Macau, Sud Africa e India saranno i mercati che saranno presi di mira nel 2015.

Sono previste 400 nuove aperture nel 2015

Nel corso del 2014 sono stati aperti 379 store. I mercati dove l'azienda è cresciuta maggiormente sono Cina e America. Alla fine dell'anno il numero dei negozi ammontava a 3511 in 55 mercati.

Numeri alla mano, inoltre, nell'anno sono stati creati oltre 16mila nuovi posti di lavoro. Il numero delle persone occupate, alla fine del 2014, ammontava a 132mila.

Dal primo settembre al 30 novembre 2014 le vendite del gruppo sono risultate in aumento dell'11 percento. L'anno fiscale, invece (dal 1 dicembre 2013 al 30 novembre 2014), si è chiuso con con un utile netto in rialzo del 17 percento a 20 miliardi di corone.

Le vendite in dicembre, spiega l'azienda in una nota, sono risultate in aumento del 15 percento, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le etichette Cos e & Other Stories apriranno nuovi negozi nel corso del 2015. In Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia, Romania, Slovacchia e Svizzera, invece, apriranno gli store online di H&M.

Nel nuovo anno debutterà anche H&M Beauty, un nuovo concept con una offerta di prodotti per il make-up, la cura del corpo e dei capelli. I nuovi prodotti saranno lanciati in 900 negozi dell'insegna svedese nell'autunno del 2015.

L'azienda è stata fondata in Svezia nel 1947 ed è quotata al Nasdaq Omx di Stoccolma.

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