• Home
  • News
  • Business
  • Hermès: dividendo a 3,35 euro per azione

Hermès: dividendo a 3,35 euro per azione

Scritto da Isabella Naef

loading...

Scroll down to read more

Business

Hermès ha archiviato il 2015 con un fatturato pari a 4,841 miliardi di euro, in crescita del 18 percento rispetto al 2014. L'utile netto è risultato pari a 973 milioni di euro, in crescita del 13,2 percento rispetto al 2014.

In virtù di questa performance Hermès ha proposto la distribuzione di un dividendo di 3,35 euro per azione, contro i 2,95 euro dell'anno prima.

Per l'anno in corso Hermès ha in agenda 4 inaugurazioni: a Rio, Cina, Macao e Hong Kong

Qualche settimana fa il sellaio di rue du Faubourg Saint Honoré aveva lanciato un warning sul target di vendite per il 2016 che potrebbe non essere raggiunto in ragione di una serie di fattori tra cui spicca il difficile contesto economico.

Per ora il gruppo rimane prudente per il 2016 e stima una crescita organica inferiore al suo obiettivo di medio termine dell'8 percento a causa del clima economico, geopolitico e monetario.

E' importante andare avanti e, quando i venti sono contrari, gestire bene e adattarsi", ha detto Axel Dumas

"E' importante andare avanti e, quando i venti sono contrari, gestire bene e adattarsi", ha detto Axel Dumas che guida la maison.

La griffe quest'anno ha messo a segno tre nuove aperture di negozi contro le 5 del 2014. Per l'anno in corso sono in agenda 4 inaugurazioni: a Rio, Cina, Macao e Hong Kong.

Axel Dumas
Hermès